Chiusa la stagione nazionale MX Femminile con Chiara Rinaldi che sfiora il podio

02-10-2019 17:39 -

San Miniato (PI), 2 ottobre 2019 - L’ultimo fine settimana di settembre ha visto scendere in pista i piloti del MX Senior e le ragazze del Campionato Italiano MX Femminile per disputare il sesto e conclusivo round in calendario di questa serie 2019. Il tracciato teatro della manifestazione è stato quello di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, dove erano presenti anche alcuni piloti del Moto Club Pellicorse.
Tra le migliori prestazioni della giornata reggiana ci sono quelle delle due ragazze del sodalizio: Chiara Rinaldi e Matilde Storti.
Un ottimo risultato di fine stagione per le due atlete pellicorsiane Under 17 che rientrano con un quarto posto di Chiara Rinaldi (MC Pellicorse – Yamaha), ottenuto grazie a un terzo e un quarto di manche, e l’ottavo assoluto di Matilde Storti (MC Pellicorse - Ktm) ottenuto con due ottave piazze nelle finali.
In graduatoria di campionato Chiara ha finito la stagione all’11° posto, mentre Matilde ha occupato la 15ma posizione.
13° assoluto il risultato di Pierluigi Bandini (MC Pellicorse - Husqvarna) tra i Veteran della MX2 grazie a un 4° e un 13° di manche che gli fruttano il 25° in campionato con una sola prova.
Ottava posizione nel Gruppo B per Furio Bandini (MC Pellicorse - Husqvarna) in virtù di un 7° e un 9° posto nella classe 125 Senior.

Infine la sfortunata prova di Manuel Iacopi MC Pellicorse – Yamaha JK Racing) costretto a dare forfait dopo le prove libere in 125 Senior a causa di una caduta. Ecco le parole di Manuel rilasciate dopo la gara sul suo profilo social FB: “Questa stagione per me è stata un incubo... iniziata in ritardo e finita in anticipo. Sono distrutto e non riesco a capire come è possibile. Domenica all’italiano Senior, durante le prove libere, ho avuto una lesione al crociato, fortunatamente non si è strappato quindi ora stop forzato per qualche settimana e poi vediamo cosa fare!
Grazie comunque a tutte le persone che mi stanno vicine e che credano in me. Cercherò di rientrare il prima possibile, anche se domenica prossima non potrò prendere parte all’ultima di campionato Italiano Prestige a Castel San Pietro!
A presto MI #371 “.
Un “in bocca al Lupo” da tutto il Moto Club Pellicorse!




Fonte: Ufficio Stampa