23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Al Pegaso per lo Sport, premiato il nostro campione Riccardo Giannecchini

07-03-2016 23:34 - News
Riccardo Giannecchini con la targa del Pegaso per lo Sport 2016
Ponte a Egola, 7 marzo 2016 – Assegnati ieri i “Pegaso per lo Sport” 2016, riconoscimenti che la Regione Toscana consegna dal ’96 agli atleti che si sono particolarmente distinti sulle arene nazionali ed internazionali. Fra gli oltre 150 premiati dall’Assessore allo Sport Stefania Saccardi alle altre eccellenze sportive della regione, anche un pilota del Moto Club Pellicorse, che ha ottenuto un risultato di grande rilievo.
Edizione numero 18 del premio creato dalla Regione per gratificare il meglio dello sport toscano. Erano ventidue, tutti atleti e nessuna squadra, i piloti toscani in lista per ricevere l’importante riconoscimento su segnalazione del Comitato Regionale Toscana FMI del presidente Andrea Vignozzi, presente come capitano del drappello motociclistico presso lo Spazio Reale di Campi Bisenzio, alla periferia di Firenze. “Davanti alle autorità e in un’occasione importante come il Pegaso – ha detto Vignozzi – anche i nostri piloti hanno ben figurato insieme a tutti i campioni delle altre discipline. Congratulazioni a tutti!”
Non è stata la statuetta con il Pegaso d’Oro, andato alla canoista campionessa europea e mondiale assoluta Costanza Bonaccorsi, ma è stato ugualmente un rilevante riconoscimento quello consegnato al nostro motociclista Giannecchini per aver ottenuto questo importante risultato in campo nazionale, sufficienti a tenere alta la bandiera del nostro Moto Club Pellicorse, oltre che aiutare a diffondere la cultura dello sport a motore e gli effetti benefici che esso trasmette in chi lo pratica. “Il lungo elenco di nomi segnalati dai vari comitati regionali – ha dichiarato l’assessore allo Sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi – è composto da tanti atleti che hanno avuto importanti meriti e che rappresentano varie discipline, come il motociclismo dove la Toscana ha sempre dato molto. Le varie specialità rappresentano sia uno spaccato del mondo dello sport toscano che della società toscana, con uomini, donne ed anche cittadini che non sono nati in Toscana”.

I piloti meritori sono stati chiamati a ricevere il riconoscimento davanti alla numerosa platea per accogliere anche il caloroso applauso dei presenti, così Riccardo Giannecchini, 55enne, lucchese, insignito per la vittoria del titolo di Campione Italiano Motocross d´Epoca nel Gruppo 5 della classe E3, in sella alla sua Honda 125.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio