06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Al Pellicorse si tirano le somme della stagione 2012

10-12-2012 15:41 - News
Il Presidente del MC Pellicorse Giorgio Sardi
Il Presidente del MC Pellicorse Giorgio Sardi
Ponte a Egola (PI), 10 dicembre 2012 - Il Moto Club Pellicorse tira le somme della stagione agonistica 2012 che si è appena conclusa in modo positivo, ottenendo un bellissimo titolo regionale grazie alle prodezze di Manuel Iacopi diventato campione toscano nel minicross Senior, e piazzando tre piloti in zona podio con Lorenzo Bernini (3° classificato nel Campionato Toscano Minicross Cadetti), Andrea Coturri (3° classificato nel Campionato Toscano Motocross Over 21 MX2) e Alessandro Pieroni (3° classificato nel Campionato Toscano Motocross Over 40 MX1).
Praticamente un poker di podi importanti per questa realtà che nel pisano ne è il porta bandiera.
Quella del Moto Club Pellicorse quella del 2012 è stata una stagione positiva sia per l´andamento delle gare, sempre organizzate impeccabilmente siano esse regionali che nazionali o internazionali, sia per l´andamento grafico del registro del Moto Club stesso: sono infatti aumentati, rispetto al 2011, non solo i licenziati e gli affiliati al sodalizio, ma anche gli ingressi agli allenamenti in pista, grazie anche all´impegno del Motoclub che ha sempre messo a disposizione personale qualificato in pista e garantendo costantemente anche il servizio sanitario.

"Negli anni passati - ci spiega il presidente Giorgio Sardi - abbiamo ottenuto anche maggiori risultati in campo agonistico, ma è inutile guardarsi indietro, bisogna guardare al presente e pensare sopratutto al futuro. E il presente è stata una stagione positiva, con diversi atleti che a tutti i livelli hanno saputo mettersi in mostra e portare in alto il nome del nostro Moto Club Pellicorse". Voglio ringraziare questi ragazzi per l´entusiasmo, l´orgoglio e la soddisfazione per i risultati ottenuti. Ma, a prescindere dall´importanza nello specifico dei vari risultati e da chi li ha ottenuti, vorrei ringraziare i ragazzi dell´impegno profuso in allenamento e sui campi di gara. Altrettanto encomiabile il lavoro dello staff che anche quest´anno ha lavorato con tutte le condizioni climatiche. Questi risultati ci danno, ovviamente, nuova carica per ripartire alla grande anche nella prossima stagione 2013 che, auspichiamo possa essere anche più ricca di soddisfazioni di quella appena conclusa, che ha visto aumentare anche i licenziati Minicross grazie anche ai corsi che si sono tenuti appositamente per la categoria".
Il massimo dirigente del sodalizio ponteaegolese continua con "un doveroso un ringraziamento agli sponsor, aziende leader nel proprio settore che abbiamo il piacere di annoverare, come la Ufo Plast, Morellino snc, FM Racing, Goldentyre, Maglieria Francesca, Azzurra Pellami, Elettrauto Gualtieri, Nesti & Nelli auto, Melissa, Sorgente Tesorino. Un ringraziamento anche ai promoter Off Road Pro Racing e FX Action. Un ringraziamento anche all´amministrazione del Comune di San Miniato, alla delegazione della Croce Rossa di Ponte a Egola, delegazione di San Miniato della VAB e a tutti i volontari del Moto Club Pellicorse".

Per il 2013 al crossdromo Santa Barbara de La Serra sono stati assegnati ben due campionati italiani, oltre alle consuete gare regionali. Ma il gruppo biancoceleste non si ferma alla sola organizzazione di gare, in cantiere, come avviene ormai puntualmente ogni anno, c´è la realizzazione di nuovi progetti e un ulteriore sviluppo e ammodernamento dell´impianto sportivo per rimanere sempre in linea con le norme federali nel rispetto del comfort per il pubblico e addetti ai lavori e nella massima sicurezza per i piloti.
Continuate a seguirci!


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio