04 Luglio 2020
news

Al Santa Barbara i pellicorsiani protagonisti del Motocross tosco-umbro

16-06-2014 22:29 - News dal campo di gara
Giacomo Lucchesi
Vittorie e podi per i piloti locali impegnati nel Campionato Toscano Motocross

Ponte a Egola (PI), 16 giugno 2014 -
Pista tirata a lucido e atmosfera di una primavera bizzarra ma ideale per una giornata di motocross. Così si è consumata sul crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola la quarta prova del Campionato Toscano e Umbro di Motocross e Minicross, che ha richiamato 230 concorrenti nonostante la pioggia del sabato, scampata poi la domenica.
Siamo a quattro prove di campionato su altrettante piste diverse, cosa che ha creato molto interesse tra i piloti che anche per questa gara sono accorsi in numero elevato con la folta presenza dei riders Umbri, sempre molto forti, a rendere più spettacolare il torneo.
La gara si prospettava spettacolare ma anche incerta poiché si trattava della prima dopo le importanti modifiche nella parte bassa del circuito Santa Barbara, così molti piloti amatori hanno trovato minori difficoltà ma di certo hanno raccolto in questa gara un notevole bagaglio di esperienza che li aiuterà a migliorare facendone tesoro.
La gara è stata ben organizzata dal Moto Club Pellicorse con il presidente Giorgio Sardi che era assistito come sempre da un validissimo staff, tra le quali le segretarie Donatella e Rubina ma anche Alessio, Antonio, Matteo, Claudio C., Luca, Franco, Giuseppe, Giorgio, Piero, Marcello e tutto lo staff della Croce Rossa. Assente per problemi di salute, lo storico socio Ademaro che non è potuto essere presente e al quale è indirizzato un forte in bocca al lupo. Speaker d´eccezione Mauro Zecchi, giunto da Polcanto per commentare la gara, e il presidente del Comitato Regionale Toscana FMI, Andrea Vignozzi, che si è prestato con grande spirito nel ruolo di speaker al podio, qualità molto apprezzata dai dirigenti del motoclub organizzatore.
Prossimo appuntamento con il Campionato Toscano è il 13 luglio a Gioiella (PG), dove il Moto Club Trasimeno con il suo staff professionale saprà accogliere al meglio anche i crossisti toscani.
In categoria MX1, classe Under 21, vittoria assoluta per Paolo Bertozzi (MC Pellicorse-Kawasaki) grazie a due manche vinte. In categoria MX2, classe Over 21, quinto posto assoluto per Francesco Angiolini (MC Pellicorse-Suzuki), settimo Fabio Mugnai (MC Pellicorse-Suzuki) davanti a Gianmarco Storti (MC Pellicorse-Honda, 14° Niccolò Cerone (MC Pellicorse-Yamaha), e 21° Maicol Rofi (MC Pellicorse-Honda). In classe Top Driver quinto Marco Volpi (MC Pellicorse-Yamaha) che precede nell´ordine Andrea Coturri (Ktm), Pierluigi Bandini (MC Pellicorse-Ktm), Dario Morelli (MC Pellicorse-Ktm), Lorenzo Brogi (MC Pellicorse-Yamaha), Federico Paolini (MC Pellicorse-Suzuki), Alberto Casaglia (MC Pellicorse-Kawasaki). Tra gli Under 21 il miglior risultato di giornata è di Giovanni Intotero (MC Pellicorse-Suzuki) con un settimo posto davanti a Lorenzo Storti (MC Pellicorse) e Matteo Ciccarelli (MC Pellicorse-Honda). Quarto posto assoluto per Tommaso Guarneri (MC Pellicorse-Ktm) tra i concorrenti della 125 Over 19. Sesto Andrea Sutera (MC Pellicorse) e settimo Ettore Tacconi (MC Pellicorse-Ktm). Tra gli Under 19, sempre 125, Marco Chericoni (MC Pellicorse-Ktm) finisce nono la giornata, mentre Dario Calugi (MC Pellicorse-Yamaha) è 19°, Giulio Iacopetti (MC Pellicorse-Ktm) 17°.
Bellissima vittoria per Mario Fiori (MC Pellicorse-Honda) nel confronto riservato agli Amatori MX1, dove Maurizio Lucchesi (MC Pellicorse-Kawasaki) finisce quarto. Paolo Urso (MC Pellicorse-Kawasaki) termina all´ottavo davanti a Guido Campani (MC Pellicorse-Honda) e Marco Becherini (MC Pellicorse-Honda). Saverio Razzauti (MC Pellicorse-Suzuki) chiude 12° e Renato Capecchi (MC Pellicorse-Yamaha) 14° davanti a Davide Benvenuti (MC Pellicorse-Kawasaki). Matteo Giovacchini (MC Pellicorse-Ktm) con il suo bel quarto posto è il migliore in MX2, anticipando David Bartalucci (MC Pellicorse-Honda), Francesco Cinelli (MC Pellicorse-Kawasaki) e Alessandro Becherini (MC Pellicorse-Honda). Più giù finiscono la gara Luca Marianelli (MC Pellicorse) e Giuseppe Gualtieri (MC Pellicorse) rispettivamente 11° e 12°, mentre 22° è Vito Viola (MC Pellicorse-Suzuki) e 25° Italo Intotero (MC Pellicorse-Suzuki). Altra bellissima vittoria, per commentare i risultati degli alfieri pellicorsiani in gara nella prova casalinga, quella di Paolo Grossi (MC Pellicorse-Kawasaki) tra gli Over 40 MX1, dove ha diviso i gradini con Giacomo Lucchesi (MC Pellicorse-Kawasaki) e Marco Bertini (MC Pellicorse-Honda) colorando il podio tutto di bianco-celeste. Niente male neppure il settimo posto di Alessandro Pieroni (MC Pellicorse-Honda) che finisce settimo davanti a Stefano Rofi (MC Pellicorse-Honda). Tredicesimo Fabrizio Bernini (MC Pellicorse-Honda). Sesta piazza assoluta per Massimiliano Arenella (MC Pellicorse-Yamaha) e ottava per Maurizio Giovannelli (MC Pellicorse-Honda).
Vince le due manche e l´assoluta il forte pilotino Cosimo Bellocci (MC Pellicorse-Ktm) tra i minicrossisti Cadetti, dove Alessio Deri (MC Pellicorse-Ktm) chiude la giornata nono e Edoardo Santarella (MC Pellicorse-Ktm) 17° davanti a Emanuele Mobilio (MC Pellicorse-Ktm). Ventesimo posto di giornata per Furio Bandini (MC Pellicorse-Ktm). La classe Senior ha visto chiudere tra le top ten Lorenzo Batoni (MC Pellicorse-Kawasaki), mentre tra gli Junior, sempre minicross, Lorenzo Bernini (MC Pellicorse-Ktm) chiude sesto, Lorenzo Fiaschi (MC Pellicorse-Ktm) decimo e Tommaso Calabrese (MC Pellicorse-Ktm) tredicesimo davanti alla coriacea Chiara Rinaldi (MC Pellicorse-Kawasaki).

eventi

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

galleria fotografica

il forum

orari apertura circuito

Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA

gli sponsor

[]
[]
[]

visite


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account