01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News

Bilancio stagionale positivo per il Moto Club Pellicorse

10-12-2013 17:25 - News
Tommaso Guarnieri
Ponte a Egola (PI) - Il 2013 è stato un anno sportivo ricco di successi e soddisfazioni per il Moto Club Pellicorse, poliedrica espressione sportiva della nostra regione e in campo nazionale. Lo testimoniano i numeri, gli ottimi risultati sportivi ottenuti e il successo degli eventi organizzati dal sodalizio sanminiatese. Questo anche grazie alla continuità e alla solidità dei rapporti con i partner e con gli enti pubblici che da anni supportano l'attività del club e della pista Santa Barbara.
Sei gli eventi ospitati dal crossdromo del Comune di San Miniato, uno di carattere europeo con la prova in pista, riservata alla stampa, del nuovo modello da cross della Yamaha YZF 450, tre di carattere nazionale con il Trofeo delle Regioni Motocross "Alberto Morresi", vinto poi dalla Toscana, il Campionato Italiano Minicross e Femminile, e il MX Rave che per tre giorni ha fatto convergere in pista piloti da tutt'Italia per la grande festa del motocross, infine due campionati toscani sempre di motocross.
Tanto l'entusiasmo nelle parole del numero uno del Pellicorse Giorgio Sardi, alla guida ormai da sei anni: "Non nascondo che quella che si è appena chiusa sia stata un'annata difficile, ma le numerose soddisfazioni e successi hanno fatto sì che l'entusiasmo non sia mai calato. Ormai il Pellicorse è una garanzia per la nostra città e per tutto il territorio toscano".
Numerosi, come detto, i traguardi raggiunti dai pellicorsiani nell'ultima stagione agonistica, tra questi spicca la bella vittoria continentale ottenuta con la squadra azzurra da Lorenzo Bernini nel Trofeo Giovanile di Motocross franco-italiano. Ma poi ci sono le affermazioni regionali, con Dario Morelli in categoria Over 21 classe MX2 dove precede di una sola lunghezza Federico Paolini, lasciando a Gianmarco Storti e Marco Volpi rispettivamente il settimo e l'ottavo. Manuel Iacopi è alloro tra i Rookie della 125 2T dove il Pellicorse festeggia un podio tutto suo grazie a Gianmarco Rovini e Matteo Ciccarelli che finiscono secondo e terzo. Quarto termina Giulio Iacopetti. Mattia Botrini è campione tra i Cadetti della classe 65cc dove il podio è stato riserva dei colori Pellicorse grazie anche al secondo posto di Lorenzo Bernini e il terzo di Cosimo Bellocci. Nel campionato Macroregioni 125 senior si impone Tommaso Guarnieri, mentre la Over 40 MX1 festeggia il secondo posto assoluto di Alessandro Pieroni e il terzo di Paolo Grossi ma nei migliori dieci anche Marco Bertini e Fabrizio Bernini, sesto e settimo, e ancora con il terzo di Giovanni Intotero tra gli Under 17 della 125 2T. Quarto di stagione anche per Emanuele Mobilio tra i Debuttanti 65cc, sesto Alessio Deri, settimo Alessio Bini, undicesimo Leonardo Di Cicco. Tra i mini finisce undicesimo Vittorio Villani nella 85cc Senior. Ancora podi con Massimiliano Arenella giunto terzo tra gli Amatori della MX2, così come Alessio Frollani tra i Rookie 125 2T del Macroregioni. Nei top ten anche Saverio Razzauti, Nico Boldrini, Mario Fiori e Marco Becherini giunti rispettivamente dal settimo al decimo posto.
Un ringraziamento, da parte del presidente Giorgio Sardi, va anche a quei piloti che hanno sfoderato il massimo dell'impegno pur non arrivando nelle primissime posizioni, portando a termine una stagione ugualmente soddisfacente per le proprie aspettative.
Grazie al generoso supporto dei nostri sponsor: Ufo Plast, Morellino srl, Tonilab25 srl, Goldentyre, Azzurra Pellami, Maglieria Francesca, FM Racing sono, e ci auguriamo possano continuare a esserlo in futuro, la piattaforma per la gestione, per l'organizzazione e per la promozione di questo sport. Grande come sempre il sostegno del Comune di San Miniato nelle persone del sindaco Vittorio Gabbanini e dell'assessore allo Sport David Spalletti. Preziosissima come sempre l'opera della Croce Rossa Italiana delegazione di Ponte a Egola, i volontari VAB di San Miniato, del gruppo commissari di percorso del Motoclub, i direttori di gara Fabio Lami e Marcello Padovani e il consiglio del Motoclub Pellicorse. Un ringraziamento va anche ai promotori dei campionati italiani FX Action e Offroad Proracing, al Comitato Regionale FMI e la Federazione Motociclistica Italiana.
A breve saranno comunicati i calendari delle gare 2014.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio