30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Enduro Under 23/Senior: Si replica nel piacentino. In gara per migliorarsi anche il nostro Lorenzo Bernini

30-03-2017 18:00 - News
Lorenzo Bernini alla prova di Arma di Taggia
L´Enduro Under 23/Senior è in fermento per la seconda tappa stagionale che domenica prossima prenderà il via da Marsaglia (PC). Due settimane dalla tappa inaugurale di Arma di Taggia ed i giovani alfieri sono già pronti a sfidarsi per il round numero due.
tornano a Marsaglia, protagonista lo scorso anno dell´ultima prova del tricolore Major, ma questa volta sotto la direzione del Motoclub 57 e del G.S. Fiamme Oro Milano.
A questo incontro sono stati invitati ad intervenire la FMI con il coordinatore delle politiche istituzionali Tony Mori, i rappresentanti del comando della Polizia Stradale di Piacenza, la rappresentanza dei Carabinieri Forestali e i rappresentanti del G.S. Fiamme Oro.
Passando all´aspetto prettamente sportivo, questo secondo round sarà una prova davvero impegnativa. I quasi 300 atleti al via saranno impegnati in un giro di oltre 45 km tra le montagne dell´Appennino ligure - piacentino, facendo da cornice alle due prove speciali che il Motoclub 57 e il G.S. Fiamme Oro Milano hanno preparato per i nostri baldi giovani.
Scesi dalla pedana di partenza, i conduttori imboccheranno un sentiero che li condurrà nei pressi della Linea, dove li attenderà un tracciato di oltre sei chilometri tra pietre, radici e sottobosco. Terminato l´enduro test, un secondo trasferimento porterà i piloti al C.O. assistenza prima della prova Cross Test, valida per l´Airoh Cross Test [3] Under23/Senior 2017. Il fettucciato sarà caratterizzato da un fondo di sassi e pietraie poiché lo stesso è disegnato nel greto del fiume Trebbia. Terminati i 3.500 metri di speciali, un ultimo tratto di trasferimento accompagnerà i riders al paddock per la conclusione del giro. Le prove saranno affrontate per quattro volte, per un totale di TRE GIRI E MEZZO; infatti terminato il terzo passaggio si ripartirà per un quarto giro ma una volta concluso l´Airoh Cross Test si farà rientro al paddock per la conclusione della gara.
Passando al campionato, la situazione è ancora tutta aperta. Dopo la prima prova infatti la classifica a punti rispecchia esattamente la classifica della tappa di Arma di Taggia.
A Marsaglia sarà presente per il nostro Moto Club Pellicorse, il giovane fucecchiese Lorenzo Bernini (Suzuki Valenti) del team Holeshot, che cercherà non solo di difendere ma anche di migliorare il terzo posto nella sua classe 50 Codice.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio