23 Settembre 2020
news

Grande giornata di sport spettacolo ieri al Santa Barbara con il Motocross Regionale

09-09-2013 17:42 - News dal campo di gara
Il podio dei Cadetti Minicross
Ponte a Egola (PI), 8 settembre 2013 - Ieri la pista del crossdromo Santa Barbara è stata presa d´assalto da circa 150 piloti per il Campionato Toscano Motocross. Il circuito Ponteaegolese, ha riaperto le ostilità per la corsa ai titoli regionali che saranno assegnati in occasione della prova del prossimo 13 ottobre. Dopo la bella gara del precedente weekend, il Moto Club Pellicorse ha allestito al meglio la pista per ospitare questo appassionante torneo aperto non solo ai motocrossisti ma anche ai minicrossisti con un programma intenso di gare e divertimento.
Nella classe maggiore, la MX1, domina entrambe le manche Alessandro Albertoni la Top Driver, e Michele Bruni la Over 21, mentre tra gli Over 40 il gradino più alto del podio spetta a Fabio Occhiolini che stacca nuovamente due belle affermazioni parziali. Il secondo e il terzo gradino del Podio è tutto dipinto dai colori del Moto Club Pellicorse grazie alle belle prestazioni ottenute da Marco Bertini (Honda-MC Pellicorse) e Paolo Grossi (Kawasaki-MC Pellicorse) rispettivamente secondo e terzo.
In categoria MX2 da segnalare il monocromatico podio della classe Over 21 dove ha sventolato solo la bandiera del Pellicorse in ragione delle fantastiche prestazioni ottenute da Marco Volpi (Yamaha-MC Pellicorse) vincitore delle due manche, Andrea Coturri (Ktm-MC Pellicorse) due volte secondo, e Tommaso Guarnieri (MC Pellicorse) giunti nell´ordine dopo due gare strepitose. E non è finita qui poiché è stato conquistato anche il quinto, il sesto, l´ottavo e il tredicesimo posto grazie rispettivamente a Federico Paolini (Suzuki-MC Pellicorse), Dario Morelli (MC Pellicorse), Francesco Angiolini (MC Pellicorse) e Gianmarco Storti (Honda-MC Pellicorse).
La Top Driver è stata appannaggio di Lorenzo Cucini con la doppia vittoria di manche, mentre tra gli Over 40 si aggiudica la prova pisana Giacomo Manetti. Vittoria assoluta anche per Michele Manili che si impone tra gli Over 21. La carrellata dei vincitori continua con la 125, con la Under 21 che è andata a Tommaso Isdraele Romano in virtù di due vittorie di manche, e un ottimo terzo posto che ha premiato Manuel Iacopi (Ktm-MC Pellicorse), mentre decimo chiude l´altro positivo pellicorsiano Stefano La Bidia (Ktm-MC Pellicorse) e più giù un altro bel trenino di alfieri del motoclub organizzatore capitanato da Gianmarco Rovini (Ktm-MC Pellicorse) seguito da Matteo Ciccarelli (Ktm-MC Pellicorse), Giovanni Intotero (Yamaha-MC Pellicorse) e Giulio Iacopetti (Ktm-MC Pellicorse). Lorenzo Galluzzi dopo aver vinto le due finali si aggiudica la classe Over 21, sempre 125. Anche qui spiccano i rappresentanti del Moto Club Pellicorse che, pur non avendo conquistato il podio si sono difesi bene ugualmente: quinto Paolo Bertozzi (MC Pellicorse), ottavo Ettore Tacconi (Ktm-MC Pellicorse), nono Marco Chericoni (Ktm-MC Pellicorse) e decimo Lorenzo Storti (Ktm-MC Pellicorse). Infine, ma non certo per importanza visto che non hanno lesinato spettacolo in pista, i Minicrossisti. Tra i Senior è Francesco Bassi a spuntarla con due belle vittorie, mentre negli Junior è Simone Peruzzi ad aggiudicarsi l´assoluta, con l´unico pilota bianco-celeste giunto nono grazie a Vittorio Villani (Ktm-MC Pellicorse). Ancora un podio tutto colorato Pellicorse grazie ai ragazzi della classe Cadetti che hanno fatto incetta di migliori posizioni con il dominatore assoluto e due manche vinte, Mattia Botrini (Ktm-MC Pellicorse), seguito nell´ordine da Cosimo Bertocci (Ktm-MC Pellicorse) e Lorenzo Bernini (Ktm-MC Pellicorse). Si conclude la lista di protagonisti con la vittoria di Tiberio Mazzantini che ha centrato le due vittorie parziali, ma positive anche le prestazioni dei piloti locali grazie a Emanuele Mobilio (Ktm-MC Pellicorse) giunto quarto, Alessio Bini (Lem-MC Pellicorse) settimo, Alessio Deri (Ktm-MC Pellicorse) ottavo, e Leonardo Di Cicco (Ktm-MC Pellicorse).
L´orgoglio di gruppo, lo spirito dell´appartenenza a una formazione coesa come quella del Moto Club Pellicorse è un grande vanto per soci e dirigenti del sodalizio di Ponte a Egola, e ancor di più lo diventerà il 21 e 22 settembre quando sarà importante correre per la squadra essendo in programma, per la prima volta su questo circuito, il Trofeo Nazionale delle Regioni di Motocross a Squadre, vittoria che è già andata alla Toscana nell´edizione 2012.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio