30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

I giovani italiani vincono in Francia il confronto a Squadre di motocross

21-10-2013 10:33 - News
La compagine azzurra solleva il Trofeo conquistato
Tra i vincitori anche il giovane fucecchiese del Moto Club Pellicorse, Lorenzo Bernini

Ponte a Egola, 21 ottobre 2013 - Vincere può essere difficile, ma confermarsi lo è ancora di più, anche se la formazione italiana è riuscita sorprendentemente nel suo intento di imporsi per la seconda volta consecutiva in questo ancor giovane torneo.
E accaduto domenica a Pernes Les Fontaines, in Francia, in occasione della seconda edizione del Trofeo Giovanile di Motocross franco-italiano, un trofeo in prova unica nato da un accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e quella Francese per permettere ai nostri giovanissimi di confrontarsi e sviluppare maggiore esperienza. Ebbene, anche quest´anno i giovani crossisti italiani si sono fatti valere rispetto ai loro rivali transalpini. La formula del trofeo prevedeva la suddivisione in 3 classi, all´interno delle quali si davano battaglia le rappresentative dei due paesi.
Nella formazione vincente anche il giovane pilota fucecchiese di 10 anni Lorenzo Bernini, in forza al Moto Club Pellicorse, già campione tricolore nel Minienduro 50 e ora anche Campione a Squadre di Motocross, che non servirà solo all´orgoglio e alla soddisfazione generale ma anche a preparare la prossima stagione agonistica 2014 nel migliore dei modi e con più entusiasmo, senza mai trascurare i doveri della scuola.
Questi i commenti dei massimi esponenti federali presenti all´evento francese:
"E´ stata una grande giornata, sono davvero soddisfatto". - Spiega il tecnico federale Thomas Traversini. - "La pista era davvero ben preparata nonostante la pioggia della vigilia, e le condizioni del giorno di gara erano ottimali. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono andati davvero forte, dimostrando per il secondo anno consecutivo tutto il loro valore. E devo ammettere che al di là degli ottimi risultati ottenuti in Francia, la cosa che mi è piaciuta di più è stata l´attaccamento alla maglia e l´entusiasmo che hanno dimostrato tutti i nostri giovani. Elementi che mi fanno ben sperare per il futuro del nostro motocross".

"Una grande giornata di sport - è stato il commento finale del Vice Presidente FMI Fabio Larceri - oltre al risultato, che conferma ancora una volta la bontà del nostro vivaio, sono rimasto davvero colpito dallo spirito con il quale i ragazzi hanno affrontato le gare, a dimostrazione di quanto credano in quello che fanno e nei nostri colori. Nel futuro poi proseguiremo la collaborazione avviata con la Federazione Francese, per cercare di far crescere nel modo migliore i nostri giovani piloti".


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio