12 Dicembre 2018
[]

news

Il grande show dell´Epoca e Challenge MX chiude la stagione del Santa Barbara

01-10-2018 22:07 - News dal campo di gara
Alessandro Orbati
San Miniato (PI), 01 ottobre 2018 - Si sta per chiudere la stagione 2018 per i piloti regionali del campionato Epoca e Challenge ma a chiudere la stagione organizzativa è lo staff del Moto Club Pellicorse che con questa gara ha regalato un´altra annata bellissima agli appassionati di motocross, permettendo di vedere sulla pista Santa Barbara di proprietà del Comune di San Miniato, due prove nazionali e due prove regionali, oltre ad una bella gara Uisp gestita però dal Moto Club DigiMX.
Si chiude un altro anno spettacolare, che ha scandito un calendario ricco e con categorie volutamente frazionate, forse troppo visto i "numeri" talvolta troppo modesti, che ci auspichiamo possano essere riconsiderate dagli organi preposti.
Nonostante i numeri, al Santa Barbara si è vista un´altra bella e appassionante gara, baciata ancora da una splendida giornata più estiva che autunnale, dove tutto è stato accresciuto dall´impegno organizzativo che ha fatto filare, come sempre, tutto alla perfezione fino a raggiungere gli apprezzamenti di molti.

In classe Challenge MX1 Over 35, Gian Franco Marcheselli (Nico Martinelli) fa il bello e il cattivo tempo chiudendo due volte primo e vincendo così l´assoluta di giornata davanti a Franco Piccolo (AM Fiorentina) e Renato Capecchi (Pellicorse), quest´ultimo impegnato in due diverse categorie.
Fabio Veltroni (AM Aretina) è il dominatore della classe Challenge MX1 Over 35 Dil., centrando la vittorie nelle due finali e finendo sul podio a fianco all´avversario Marco Puccetti (Sparks Reggello).
Una doppia affermazione anche nella Challenge MX1 Under 35, con Andrea Corsini (AM Colli Fiorentini) due volte primo su Duccio Versi (San Quirico d´Orcia) e Gianni Bruchi (Guzzi M.Sport Zingoni) rispettivamente secondo e terzo sul podio. Unico concorrente per la Challenge MX1 Under 35 Dil., Alberto Montanelli (Pellicorse), che ha ottenuto sempre punteggio pieno.
Un primo e un secondo posto sono stati sufficienti a Valerio Nesi (Prato) per aggiudicarsi la prova pisana Challenge MX2 Over 35, rispettivamente davanti a Stefano Marchi (Perla del Tirreno) e Giacomo Zucchelli (Rosignano), quest´ultimo vincitore della seconda manche.
Andrea Benedetti (Prato) fa centro due volte tra i Challenge MX2 Over 35 Dil., dove anticipa l´unico avversario, Antonio Dota (Prato). Si continua con la classe Challenge MX2 Under 35, nella quale Jonathan Pedonese (Perla del Tirreno Versilia) agguanta l´affermazione di giornata grazie alla vittoria nella frazione d´avvio e al secondo posto nella ripresa. Posizione d´onore per Tommaso Palavisini (Pellicorse) davanti a Michael Lucca (La Rocca).
Edoardo Ottaviani (Bulldog Stella Azzurra) fa sua la Challenge MX2 Under 35 Dil., nella quale ha sommato una vittoria in avvio e un settimo posto in gara-2. Lo accompagnano sul podio Teo Bigozzi (Valdisieve) e Giorgio Castellano (True Riders) rispettivamente secondo e terzo.
In classe Open 4T MX2 si gode la vittoria Lorenzo Ciabatti (Bonanni) dopo aver diviso con Lorenzo Rossi (Gaerne) le vittorie ed i terzi posti. Terza piazza assoluta per Dario Calugi (La Rocca) finendo nelle frazioni due volte secondo. Primo della MX1 è risultato Pierluigi Bandini (Pellicorse) che previene l´altro locale Maurizio Lucchesi (Pellicorse) e Mirco Tincani (Castellarano).
Ancor più efficace è risultato il locale Matteo Colangelo (Pellicorse) che si impone nelle due manche Open 125 2T con due belle vittorie e sul podio, occupando il gradino più alto rispettivamente a fianco di Cosimo Bellocci (Pellicorse) e Giacomo Ragazzini (Valdisieve) quest´ultimo unico rappresentante della MX2.
Spettacolo in pista anche con le categorie riservate alle moto d´epoca. Alessio Migliorini ((Montagna Pistoiese Extreme) è il mattatore della classe Epoca 125 con due belle vittorie di manche su Mauro Romano (Poggibonsi) e al terzo Sergio Spinelli (Pellicorse).
Nel gruppo dell´Epoca 125 D il mattatore pronosticato è il forte Riccardo Giannecchini (Perla del Tirreno Versilia) che fa risaltare la sua supremazia con due belle vittorie di manche, anticipando così sul podio il locale Massimiliano Arenella (Pellicorse) due volte secondo, e Pietro Pardini (Perla del Tirreno Versilia) due volte terzo.
Altra classe e altro mattatore con Claudio Giachi (Due Due Due) che non si lascia battere nell´Epoca Oltre 125, lasciando a Graziano Cangi (AM Aretina) e Flavio Bertelli (Valdera) i rispettivi secondi e terzi posti.
Tutto più facile per Cesare Del Polito (Versilia Corse) nell´Epoca Oltre 125 D dove si aggiudica la prova grazie a due vittorie su Fabrizio Massai (Siena).
Infine, le pregiate Epoca Storiche, condotte abilmente da grandi veterani come il vincitore Alessandro Orbati (AM Aretina) e dai suoi due compagni sul podio della "Oltre 125" Aldo Mezzedimi (Poggibonsi) e Giorgio Orbati (AM Aretina).
Ancora fascino con la Oltre 125 che Giuseppe Angelotti (Perla del Tirreno Versilia) ha dominato interamente. Posizione d´onore per Tiberio Coddi (Pantera) che anticipa Pier Mario Brunini (Perla del Tirreno Versilia).
Punteggio pieno anche per Rossano Doccioli (Due Due Due) in classe 80cc che ha pensato solo a divertirsi essendo l´unico concorrente iscritto.



Fonte: Ufficio Stampa

eventi

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

galleria fotografica

[]

il forum

[]

orari apertura circuito

Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

visite


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio