23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Moto Club Pellicorse, parla il presidente: positivo il bilancio stagionale 2011 con belle gare e medaglie d´oro, e un 2012 che si preannuncia altrettanto ricco.

11-12-2011 21:23 - News
Il presidente Giorgio Sardi riceve il premio per il Moto Club Pellicorse
Bilancio sportivo 2011 Moto Club Pellicorse di San Miniato

SAN MINIATO (PI) -
Il Moto Club Pellicorse ha chiuso la stagione 2011 con risultati agonistici e organizzativi positivi. Partito con ambizioni, ma senza grossi proclami a inizio 2011, il sodalizio guidato dal presidente Giorgio Sardi ha fatto parlare spesso di sé, come ci spiega lo stesso dirigente in occasione delle premiazioni regionali F.M.I. che si sono svolte ieri 10 dicembre a Forte dei Marmi (LU): "Gli addetti ai lavori, gli sportivi appassionati di motocross hanno riconosciuto ed evidenziato innanzitutto un´ottima organizzazione societaria, che nulla ha da invidiare a molte associazioni che ospitano eventi anche più blasonati. La capacità, la professionalità dei soci e collaboratori ha consentito la formazione di un gruppo coeso e pronto ad ogni evenienza, su tutti i direttori di gara Donatella Aramini, Fabio Lami, Marcello Padovani. La passione e un pizzico di fortuna hanno fatto il resto permettendo gare belle e senza pioggia".
Il Moto Club Pellicorse
- continua il presidente Sardi - vuole anche essere un´interfaccia socio-sportiva tra i giovani e il minicross. Rivalutare il minicross giovanile oggi è importante perché esso rappresenta il tassello per il futuro".
"Ritengo utile e doveroso ringraziare i campioni, i piloti tutti e quanti hanno diviso e contribuito a rendere bella quest´ultima stagione sportiva".

Il presidente accenna poi ai programmi, ricordando che "la macchina organizzativa 2012 è in moto già da qualche tempo per presentare altre modifiche necessarie all´adeguamento strutturale del crossdromo Santa Barbara in occasione delle prime gare dell´anno, anche se, come diciamo sempre noi: in pista i lavori non finiscono mai! Le gare che sono state assegnate al Moto Club Pellicorse per il 2012 sono numerose e importanti e sarà nostro vanto organizzarle al meglio come abbiamo dimostrato di saper fare. In fondo, vorrei citare i protagonisti, i rappresentanti del Moto Club che si sono distinti ottenendo i risultati migliori, tra loro il campione italiano Mini Enduro Lorenzo Bernini, i campioni toscani Tommaso Talluri (Debuttanti minicross), Federico Paolini (motocross Over 21 MX2), Paolo Grossi (motocross Over 40 MX1), Marco Fornino (motocross Under 21 MX2).
Sardi conclude passando ai ringraziamenti: "Mi viene spontaneo ringraziare chi ha collaborato dal 27 marzo 2011, giorno della ripresa dell´attività stagionale grazie all´avvio degli Internazionali d´Italia con una delle gare più belle del campionato, senza dimenticare le gare tricolori e regionali che abbiamo affrontato sempre con la medesima serietà e disponibilità. Un grazie doveroso vorrei rivolgerlo a tutti gli sponsor, tra i quali Ufo Plast, Morellino, Azzurra Pellami, Edilcommercio, Goldentyre che, con il loro contributo hanno permesso a tutti noi di divertirci e vivere questa splendida stagione sportiva con il massimo profitto, ma non vorrei dimenticare neppure la stampa locale e nazionale che ha contribuito a diffondere questo sport. Un ringraziamento ci tengo a rivolgerlo all´amministrazione del Comune di San Miniato, all´assessore allo Sport, alla Croce Rossa Italiana e alla VAB di San Miniato. Non possono mancare la F.M.I. e il Co.Re.Toscana sempre pronti a sostenerci nei momenti belli e in quelli più grigi".


Fonte: Press Office
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio