30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Motocross Toscana: Cosimo Bellocci in Maglia Azzurra per il Trofeo Franco-Italiano

28-07-2016 17:58 - News
Cosimo Bellocci in azione
Ponte a Egola (PI) - La Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con quella francese, si appresta a mettere in scena la quarta edizione del Trofeo Franco-Italiano di Motocross. Sarà un weekend di grande spettacolo che coinvolgerà piloti italiani e francesi Under 17 e di Minicross 85 (da 12 a 14 anni) e 65cc (da 8 a 11 anni) e Motocross 125 2T (da 13 a 17 anni).
La sfida tra giovani talenti vede anche quest´anno la presenza di un pilota del Moto Club Pellicorse, Cosimo Bellocci (Ktm 85cc-MC Pellicorse), a difendere i colori dell´Italia.
Per il forte pilota del Pellicorse si tratta della seconda convocazione, poiché due anni fa fu invitato dalla Federmoto a partecipare ma all´ultimo minuto l´infortunio a un legamento crociato mandò tutto all´aria e così questa convocazione è arrivata come una bellissima opportunità di riscatto.
Da una parte la scuola francese che si ispira a grandi piloti e dall´altra quella italiana che ha ugualmente grandi campioni. Italia e Francia hanno due modi differenti di insegnare e mettere in pratica il cross ma ad accomunarli è la stessa grande passione per il tassello. La gara si svolgerà il 30 e 31 luglio a Les Granges-Gontardes, un piccolo comune francese situato nel dipartimento della Drome della regione del Rodano-Alpi e vedrà schierati i migliori giovani del vivaio italiano. L´Italia, dopo l´affermazione in casa lo scorso anno, si presenterà da campione per la terza volta e quindi sarà la compagine da battere, la più forte. In squadra, dunque, un pilota locale, Cosimo Bellocci, tredicenne di Mercatale Val di Pesa che sarà in sella alla sua Ktm con il Team Dottor Jack.
Cosimo, nel suo palmares vanta già due titoli regionali, uno in classe 65cc e uno nella 85cc, ed ora si trova in testa al Toscano sempre 85.
L´ottima preparazione del crossista pellicorsiano si è già vista quest´anno in più occasioni, testimonianza della caparbietà agonistica del bravissimo pilota. La convocazione in azzurro è una speciale ricompensa dei sacrifici effettuati e anche delle lunghe ore dedicate alla preparazione atletica sul crossdromo Santa Barbara, dove spessissimo è possibile vederlo intento a migliorare la sua forma seguito da babbo Domenico e dalla sua famiglia ma anche dal team che non manca mai di dispensare buoni consigli.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio