02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News

Ottimi risultati in trasferta a Gioiella per i nostri ragazzi

23-06-2015 15:50 - News
Edoardo Frandi
Ben 250 piloti, sedici gare, nel primo giorno dell´estate 2015, caratterizzato da condizioni meteo favorevoli e soprattutto stabili per il Campionato Toscano Motocross e minicross 2015. La regia organizzativa di questa quarta prova stagionale era affidata al Moto Club Trasimeno, che ha ospitato la manifestazione. Nonostante la pioggia della vigilia, il caldo sole che ha brillato sulla domenica di gare ha infatti imposto massima cura nel trattamento della pista di Gioiella.
Ma la macchina organizzativa si è dovuta impegnare a fondo e il programma ha sfruttato fino all´ultimo le tante ore di luce.
Buoni, anzi buonissimi anche i risultati conseguiti dai nostri alfieri del Moto Club Pellicorse che pur dovendo andare fuori regione non si sono sottratti alle sfide più dure, facendo onore alla propria maglia.
Ma vediamo nel dettaglio i risultati dei pellicorsiani in Umbria.
Nella categoria MX1 Top Driver la prova è andata a Felice Compagnone ma si è distinto anche il nostro Giovanni Intotero (MC Pellicorse-Suzuki) con un undicesimo posto assoluto. Nella MX2 Over 21 vince Tommaso Lilli ma il terzo posto è stato agguantato da Edoardo Viliani (MC Pellicorse-Honda) che finisce secondo e terzo le due manche. Settimo Niccolò Cerone (MC Pellicorse-Honda) e nono Delfo Torrisi (MC Pellicorse-Suzuki). Romano Tommaso Isdraele fa sua la MX2 Top Driver ma Pierluigi Bandini (MC Pellicorse-Ktm) riesce a ottenere un positivo quinto posto assoluto, mentre Andrea Coturri (MC Pellicorse-Ktm) chiude la giornata ottavo. Tutta di David Liardi la scena degli Over 40 MX1 ma alle sue spalle non si sono risparmiati Paolo Grossi (MC Pellicorse-Kawasaki) con due secondi posti e Marco Bertini (MC Pellicorse-Honda) con due terzi andando a occupare il secondo e terzo gradino del podio. Più dietro finiscono Alessandro Pieroni (MC Pellicorse-Suzuki), settimo, e Carlo Caradente (MC Pellicorse-Kawasaki)
ottavo. Furio Franceschi è il vincitore della MX2 Over 40, dove al decimo posto si classifica Massimiliano Arenella (MC Pellicorse-Yamaha) a due lunghezze da Diego Mastropasqua (MC Pellicorse-Ktm) e altre due da Maurizio Giovannelli (MC Pellicorse-Honda). E siamo alla più piccola 125, dove Marco Zaffini vince tra gli Over 17, mentre il quarto posto va a Tommaso Guarnieri (MC Pellicorse-Ktm) dopo un bel secondo posto nella manche di avvio, e il 15° a Ettore Tacconi (MC Pellicorse-Ktm). Gli Under 17, sempre 125cc, vedono la vittoria di Riccardo Lauretti con il decimo0 posto che è conquistato da Matteo Colangelo (MC Pellicorse-Ktm). Due terzi di podio colorato Pellicorse tra gli Amatori MX1, dove Mario Fiori (MC Pellicorse-Honda) vincitore della prima manche e Paolo Urso (MC Pellicorse-Kawasaki) terminano rispettivamente al secondo e terzo posto di giornata. In MX2 tra i top ten anche Cristiano Lambardi (MC Pellicorse-Honda) con un nono posto e un avvio sfortunato.
Infine i minicrossisti dove Cosimo Bellocci (MC Pellicorse-Ktm) è il grande protagonista della giornata grazie a due vittorie parziali e l´affermazione assoluta tra gli Junior, dove è seguito a ruota dall´altrettanto positivo Mattia Paglionico (MC Pellicorse-Ktm). Undicesimo Lorenzo Torresi (MC Pellicorse-Ktm), 12° Furio Bandini (MC Pellicorse-Ktm), 15° Nicola Magozzi (MC Pellicorse-Ktm) e 16° Cristian Sartini (MC Pellicorse-Ktm). Nella categoria Senior miglior pellicorsiano è Edoardo Frandi (MC Pellicorse-Ktm) 14° mentre continua a distinguersi per la sua coriaceità Chiara Rinaldi (MC Pellicorse-Kawasaki) che ha chiuso al 20° posto. Nona posizione di giornata per Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse-Ktm) tra i Cadetti 65, e 20° per Matteo Campani (MC Pellicorse-Ktm). Si chiude la carrellata con i Debuttanti, dove il Pellicorse grazie a Gabriele Barbieri (MC Pellicorse-Ktm) ottiene un altro bellissimo terzo posto sul podio.
L´appuntamento con il Campionato Toscano Motocross è ora per il 12 luglio con la quinta prova in programma sul crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola (PI).

Le classifiche della gara di Gioiella sono disponibili su http://motorix.it/wordpress_e/?page_id=200


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio