30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Pierluigi Bandini è Campione Italiano Motocross Veteran MX2

01-09-2014 10:00 - News
Pierluigi Bandini è Campione Italiano Motocross Veteran MX2
Ponte a Egola (PI), 01 settembre 2014 - La pioggia caduta già dal sabato sera ha rovinato parzialmente la gara organizzata per la lotta ai titoli del Campionato Italiano Senior che si è svolta ieri a Gazzane di Preseglie sulla pista bresciana del Moto Club Galaello.
Il sole è poi uscito facendo festa assieme ai nuovi Campioni Italiani Senior della specialità tra i quali l'alfiere del Moto Club Pellicorse Pierluigi Bandini (Ktm) tra i Veteran della categoria MX2 Motocross.
La Veteran doveva ancora assegnare il titolo della MX2 con la classifica che vedeva Lombardo davanti al nostro portacolori Bandini. Prima manche con il toscano in leggera défaillance in confronto a Lombardo, che chiude 5°, mentre Bandini finisce 9°. Gara-2 con colpo di scena: Bandini non parte benissimo, tant'è che alla prima tornata transita nono ma ad avere la peggio è Lombardo che cade in cima al salitone, riprende la corsa ma è nelle retrovie, al primo rilevamento cronometrico è 20°. A Bandini segnalano la difficoltà del calabrese così a testa bassa inizia la sua rimonta che lo porta a fine manche addirittura in seconda piazza. Solo al traguardo scopre la lieta sorpresa della conquista dell'alloro tricolore.
In gara Veteran con i colori del Pellicorse anche Andrea Coturri (Ktm) che grazie al quarto posto assoluto ottenuto nel bresciano finisce in questa onorevole posizione pure in campionato.

"Il Moto Club Pellicorse con i suoi splendidi atleti ci ha abituato a risultati di prestigio e sono orgoglioso e felice - ha dichiarato il presidente della società sanminiatese Giorgio Sardi - di presiedere un Club che racchiude nel suo palmares titoli così importanti. Questi risultati sono la riprova e la conferma dell'ottimo lavoro portato avanti da atleti, allenatori e dirigenti, che dimostrano grande impegno e volontà nel puntare sempre al massimo risultato.
Risultati come questo di Pierluigi sono un patrimonio importante del nostro territorio e vogliamo andarne molto fieri. A Pierluigi e al suo team vanno i complimenti dell'intero Moto Club Pellicorse".


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio