25 Ottobre 2020
news

Sabato di sole e domenica di pioggia non spaventa piloti e organizzatori del Trofeo delle Regioni Motocross Junior

06-10-2015 21:38 - News dal campo di gara
Podio Trofeo delle Regioni con la Lombardia vincitrice
Ponte a Egola (PI) - Il sole tanto sperato non si è fatto attendere sabato al crossdromo Santa Barbara, dove i piloti del Trofeo delle Regioni Motocross Junior, incuranti delle previsioni pessimistiche del fine settimana sulla zona, hanno iniziato prima a provare e poi a correre le prime manche, premiando il coraggio e la fiducia degli organizzatori, con i quali condividono la stessa, intensa passione.
La domenica lo scenario si presentava completamente diverso con la pioggia che non cessava mai.
Il pubblico, anche se non numerosissimo, ha seguito la spettacolare sfida fino all'ultima bandiera a scacchi, incitando e sostenendo i propri beniamini e ammirando questi giovani specialisti. Il bilancio sportivo pende dalla parte della Lombardia che si riconferma campione in carica con dei bravissimi piloti. E' rimasta dunque a bocca asciutta la Toscana con un pur generoso quarto posto che soddisfa la dirigenza regionale FMI che ha visto la forza e il coraggio dei nostri ragazzi i quali, sul fondo obiettivamente fangoso del circuito provato dall'abbondante pioggia caduta in poche ore, non gli è stato troppo congeniale. Seconda posizione per l'Emilia Romagna e terza per il Lazio.
La cronaca delle gare
I lombardi Morgan Lesiardo (TM) e Paolo Lugana (Ktm) hanno dominato le gare della classe 125. Sia con il tempo perfetto di sabato che sotto la scrosciante pioggia di domenica, i due piloti sono sempre partiti al comando e hanno amministrato al meglio il vantaggio accumulato. Due piazzamenti, al quinto e settimo posto, hanno permesso al toscano Manuel Iacopi (Yamaha) di concludere la gara al terzo posto precedendo Gabriele Oteri (Ktm) della Sicilia e Filippo Boninsegni (Ktm) dell'Umbria.
Combattute anche le manche della Senior 85 che è stata vinta dal laziale Alessandro Facca (Ktm) bravissimo a centrare due ottime partenze e a imporsi nelle due gare titolate. Gioele Palanca (TM), per le Marche, ha guadagnato la seconda posizione assoluta grazie a un terzo e secondo posto. Terzo gradino del podio per il lombardo Raffaele Giuizio (Ktm), che dopo aver mantenuto per buona parte di gara la seconda posizione nell'ultima manche ha vanificato tutto con una banale scivolata che l'ha relegato al quarto posto.
Tommaso Sarasso (Ktm - Piemonte) e Andrea Bonaccorsi (Ktm - Lombardia) si sono spartiti le vittorie di manche nella Junior 85 e hanno concluso la giornata con il medesimo punteggio. A imporsi nell'assoluta però è stato il ligure Sarasso premiato dal migliore piazzamento ottenuto nella manche conclusiva. Terzo posto assoluto per il lombardo Alberto Barcella (Suzuki), che nella seconda è stato autore di una fantastica rimonta dopo una partenza poco brillante.
Il tricolore Andrea Viano (Ktm - Piemonte) si è confermato imponendosi anche al "Regioni" Cadetti. Il laziale Valerio Lata (Ktm) si è dovuto accontentare della seconda posizione davanti al friulano Rocco Bertin (Ktm - Veneto).
Ferruccio Zanchi (Ktm - MC Bonanni) ha vinto il Trofeo dell'Avvenire riservato ai piloti della classe Debuttanti 65cc che è stato assegnato con i soli risultati della prima manche corsa sabato. Patrick Busatto (Ktm - MC Wallaby Tex) ha chiuso secondo, e Nicola Salvini (Ktm - AM Aretina) terzo completando il podio. Buone prestazioni anche per il pilota di casa Gabriele Barbieri (Ktm - MC Pellicorse) e Alfio Samuele Pulvirenti (Ktm - Pegaso Siracusa) che hanno completato la top five di giornata.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio