02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News

Si chiude un´altra stagione di grandi successi per gli alfieri del Moto Club Pellicorse

23-11-2015 18:01 - News
Chiara Rinaldi
Chiara Rinaldi
Ponte a Egola (PI) - Con le Premiazioni dei Campioni Toscani del Motociclismo, che sabato prossimo a Grosseto chiuderanno definitivamente la splendida stagione 2015, terminano le attività sportive della nostra regione esaltando le migliori prestazioni ottenute dai piloti nei vari campionati.
A Grosseto, il Moto Club Pellicorse si presenterà a questo importante appuntamento con un bell'elenco di piloti, che adesso andremo a citare. Marco Bertini (Pellicorse-Honda) domina la classifica Over 40 del regionale motocross, mentre Paolo Grossi (Pellicorse-Kawasaki) fa suo il titolo Over 48 MX1. Tra gli Amatori MX1 è Mario Fiori (Pellicorse-Honda) a conquistare l'alloro, così come Riccardo Giannecchini (Pellicorse-Honda) ha fatto nel Motocross d'Epoca classe E3. Infine, per i titolati della stagione 2015, menzioniamo con piacere il più giovane del gruppo, Cosimo Bellocci (Pellicorse-Ktm), dominatore nel campionato Minicross Junior.
Per i piloti che hanno conquistato il posto d'onore sul podio finale, c'è Chiara Rinaldi (Pellicorse-Kawasaki) nel Femminile regionale, Andrea Coturri (Pellicorse--Ktm) nel Campionato Italiano Motocross Senior Veteran MX2, e Gabriele Barbieri (Pellicorse-Ktm) secondo nel Minicross della classe Debuttanti.
Infine i piloti che hanno conquistato un bellissimo terzo posto assoluto, tra questi Pierluigi Bandini (Pellicorse-Ktm) che è salito sul terzo gradino del podio tricolore del Motocross Senior Veteran MX2. Tommaso Guarnieri (Pellicorse-Ktm) terzo nel toscano classe 125 Over 17, Alessandro Pieroni (Pellicorse-Suzuki) tra gli Over 40 MX1, Paolo Urso (Pellicorse-Kawasaki) negli Amatori MX1, Mattia Paglionico (Pellicorse-Ktm) terzo nel regionale Minicross Junior e 3° nel Superminicross nazionale classe Junior. Si chiude la carrellata con il bravo Marco Giusti (Pellicorse-Ktm) che porta a termine un'altra buona stagione con un terzo nel Campionato Italiano Quad FX4.

"Un'annata ricca non solo a livello sportivo ma anche organizzativo con gare interessanti e partecipate, nella quale abbiamo dovuto fare i conti con le bizze e i capricci del tempo - spiega pensando alla stagione appena finita il presidente Giorgio Sardi -, ma non solo con quelli. Imprevisti inaspettati che ci sono capitati sul più bello, ma che con dedizione, impegno e responsabilità abbiamo cercato di superare in quello che abbiamo pensato fosse il modo migliore: il lavoro di gruppo. I problemi e le sorprese, si sa, sono sempre dietro l'angolo, soprattutto quando si lavora "in diretta"; l'importante è non farsi travolgere dalla difficoltà del momento e trovare il modo di superarle nel migliore dei modi. Ora non ci resta che preparare la prossima stagione, ma prima vorrei chiudere ringraziando tutte le figure che a diverso titolo ci hanno supportato con i propri contributi, iniziando dai piloti, passando attraverso i soci e consiglieri, il loro tesseramento e la loro partecipazione alle nostre iniziative sono il successo di tutti. Senza di loro questa lunga, impegnativa ma proprio per questo appassionante stagione insieme, non sarebbe esistita. A tutti loro - conclude il massimo dirigente del Pellicorse - un sentito ringraziamento per quello che fanno assieme a noi, dando appuntamento fin da subito per preparare il 2016, affinché possiamo avere quelle soddisfazioni che tutti quanti meritiamo, per quello che facciamo e per questa splendida realtà che è la nostra associazione Moto Club Pellicorse".

Intanto domenica prossima, 29 novembre, il crossdromo Santa Barbara de La Serra, sarà riservato esclusivamente ai piloti del Moto Club Pellicorse per una giornata di divertimento destinata ai propri tesserati.
Poi, nel pomeriggio, la scena sarà rivolta alla premiazione dei piloti pellicorsiani che hanno corso nei vari campionati.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio