27 Ottobre 2020
news

Spettacolare finale MX Junior al Santa Barbara dove Bonacorsi è tricolore classe 125

29-09-2020 02:10 - News dal campo di gara
Andrea Bonacorsi in volo sul circuito Santa Barbara
San Miniato (PI) – Il grande lavoro di preparazione e di gestione svolto dallo staff del Moto Club Pellicorse per accogliere queste due bellissime finali nazionali ospitate in appena due settimane sul circuito internazionale Santa Barbara, il 12 e 13 settembre e quest'ultimo weekend, è stato ampiamente ripagato dall'ottima riuscita della manifestazione, che ha comportato ben 4 giorni intensi di gare, con la soddisfazione non solo del Moto Club Pellicorse presieduto dal presidente Giorgio Sardi, ma anche dell'amministrazione Comunale di San Miniato, proprietario dell'impianto sportivo, e del promotore Off Road Pro Racing.

Chiuso in grande stile, dunque, l'Italiano MX Junior Racestore.it sul circuito sanminiatese, reso più impegnativo dalle piogge della vigilia, dove Andrea Bonacorsi ha costruito, curva dopo curva, il primo titolo della sua carriera, riportando in alto il marchio della Fantic Motor.
Doppio l'impegno per i piloti della classe 125 che hanno disputato due gare avvincenti che hanno definito il podio finale solo a conclusione dell'ultima manche.
Nella giornata di sabato, con tracciato asciutto, Andrea Bonacorsi (Fantic - Maddii Racing) ha conquistato l'assoluta con un terzo e un primo posto, a pari punti con Andrea Roncoli (Husqvarna - O Ragno 114 Torino Moto), due volte secondo, e Pietro Razzini (Husqvarna - G.S. Fiamme Oro Milano) terzo e vincitore della prima manche; mentre il secondo in campionato, Valerio Lata (Ktm - Marchetti), non è andato oltre il quarto posto assoluto, accorciando di molto la classifica generale.

La domenica i piloti si sono confrontati su un fondo molto più impegnativo, che ha esaltato le qualità del campione italiano Pietro Razzini (Husqvarna), autore di una strepitosa seconda manche corsa praticamente tutta in testa, gestendo Andrea Roncoli alle sue spalle. Con questa vittoria Razzini ha fatto sua l'assoluta di giornata e anche il secondo posto in campionato alle spalle di Bonacorsi che ha chiuso il discorso titolo già dopo una prima manche dominata dall'inizio alla fine. Quella del pilota bergamasco è la prima affermazione in carriera, frutto anche del lavoro svolto dalla struttura Fantic che gli ha permesso di maturare in breve tempo. Con quattro secondi posti Andrea Roncoli chiude terzo in campionato, a soli nove punti da Razzini, mentre Lata scivola al quarto posto dopo un weekend non perfetto.

Nell'YZ Yamaha bLUcRU Challenge, ha trionfato per il secondo anno consecutivo Daniel Gimm su Maurizio Scollo.

Nella 85 Senior c'è stata battaglia dentro e fuori la pista, con Nicolò Zanchi (Husqvarna) che festeggia il titolo di Campione Italiano grazie alla vittoria della seconda manche e con essa l'assoluta di giornata, davanti a Simone Mancini (Ktm - Pardi Royal Pat) e ad Alfio Pulvirenti (Ktm). Quest'ultimo è stato retrocesso di 10 posizioni al termine di gara-2 per non aver rispettato il segnale delle bandiere gialle esposte dai commissari di percorso, perdendo la possibilità di portare a casa il titolo. Zanchi è così balzato in testa alla classifica generale, con Pulvirenti secondo e Mancini terzo.

Nella Junior 85 si conferma mattatore Vaclav Janout (Ktm - Cremona), vincitore di tre delle quattro finali corse. A San Miniato il pilota ceco ha conquistato facilmente la prima manche gestendo poi la situazione nella seconda, dominata da Gennaro “Hurricane” Utech (Ktm) che festeggia la vittoria di giornata e il secondo posto in campionato. Terzo Niccolò Mannini (Ktm).

L'YZ Yamaha bLU cRU Challenge è stato vinto da Davide “Z” Zanone davanti a Enea Alamanni e Cesar Diaz.

Il risultato complessivo fatto registrare dai due piloti locali presenti a questo campionato è stato molto buono, con Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Husqvarna) che finisce complessivamente ottavo nel round del sabato, mentre la domenica ha fatto registrare un 5° assoluto in virtù di due quarti posti nelle manche, e quarto in campionato classe 85 Junior, grazie anche a un crescendo che lo ha visto progressivamente migliorare rispetto alla precedente prova di Esanatoglia (MC).
Nella top ten ha finito il weekend anche Cosimo Bellocci (MC Pellicorse - Husqvarna) che finisce 8° di giornata e 9° in campionato 125 grazie a un 12° e un 5° posto nelle due sessioni finali.

FOTO (free copyright): moto in azione il 30 maggio al crossdromo Santa Barbara di San Miniato (PI)



Fonte: Ufficio Stampa MC Pellicorse
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio