30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Sta per aprirsi un´altra ricca stagione motoristica al crossodromo Santa Barbara

20-02-2015 18:05 - News
Ponte a Egola, 20 febbraio 2015 - L´apertura della pista Santa Barbara di Ponte a Egola con la nuova veste, di fatto ha spalancato le porte alla nuova stagione 2015. Una stagione che sotto l´aspetto organizzativo si preannuncia di tutto rispetto, ricca come sarà di eventi importanti. Un primo punto a favore della gestione del Moto Club Pellicorse quindi, in un momento per vari motivi non dei più facili. Ma l´impegno e la passione che caratterizzano da sempre questa società, hanno dimostrato ancora una volta di saper affrontare con grinta i momenti difficili grazie anche alla collaborazione di un validissimo staff, collaboratori e piloti sempre presenti e disponibili al quale non fanno mancare il proprio sostegno.
Una stagione di tutto rispetto abbiamo detto, ed a confermarlo sono i numeri che ne caratterizzano il calendario ancora da svolgere, ma ormai prossimo al varo definitivo, così come quelli dei tesseramenti tuttora in corso ma sicuramente interessanti, almeno in prospettiva.
Nessuna remora dichiarata dal presidente Giorgio Sardi, che ne approva pienamente ogni scelta fatta per arricchire ulteriormente la curiosità e le aspettative. "Qualche ritardo a causa del clima invernale - dice Sardi - ha fatto rimandare i lavori e l´apertura della nuova configurazione del tracciato ma, stagione permettendo, non dovrebbero esserci più ostacoli e siamo ormai pronti ad accogliere i piloti per le prove libere".
Vediamo allora in anteprima cosa ci proporrà dal punto di vista organizzativo la nuova stagione.
Il 28 e 29 marzo debutto agonistico ufficiale per il crossdromo Santa Barbara del Comune di San Miniato e il Moto Club Pellicorse che ospiteranno la prima prova del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile, una manifestazione di due giorni molto bella e spettacolare che coinvolgerà anche tanti piloti locali. Venti giorni più tardi, precisamente il 19 aprile, sarà il turno del combattutissimo Campionato Toscano e Umbro Motocross e Minicross a disputare una prova su questa pista, come puntualmente avviene ormai da oltre trent´anni.
Ancora un mese e tornerà al Santa Barbara, il 9 e 10 maggio, una prova tricolore con il Campionato Italiano Quad e Sidecarcross che tanto successo ha riscosso lo scorso anno con questo fantastico challenge riservato agli specialisti delle tre e quattro ruote a motore. Il classico Campionato Tosco-Umbro Motocross e Minicross chiuderà la prima parte di stagione prima delle vacanze estive con la gara in calendario per il 12 luglio. Infine a ottobre, il 10 e l´11, la pista splenderà tutta per il Trofeo delle Regioni Motocross Junior "Gianpaolo Marinoni", una delle manifestazioni più belle e coinvolgenti dell´intero panorama crossistico nazionale, gara a squadre per regioni che la Toscana ha avuto il privilegio di ospitare più volte nel corso degli anni.
Ricca come sempre l´attenzione per i più giovani da parte del sodalizio ponteaegolese, come si può vedere dal calendario, categoria in cui il Moto Club Pellicorse è da anni ai vertici con i suoi forti piloti.
L´impegno del responsabile dalla categoria Italo Intotero e il costante lavoro di promozione, tradizionalmente radicato nel modus operandi di questa società, permetterà di ricavare ancora grandi soddisfazioni ai piloti locali, che avranno la possibilità di correre in casa con il supporto del pubblico locale.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio