23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

WEEKEND DI GARE AL SANTA BARBARA CON IL "TOSCANO" MOTOCROSS

05-07-2012 16:02 - News
Il locale Alessandro Pieroni
Campionato Toscano Motocross domenica 8 luglio
Ponte a Egola (PI) -
Continua l´attività sportiva ad alto livello al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola, che dopo aver ospitato le prime prove stagionali del motocross nazionale e interregionale, vedrà in scena sabato 7 e domenica 8 luglio la quarta prova del Campionato Toscano Motocross FMI, organizzato dal Moto Club Pellicorse, al quale quest´anno è abbinato il tricolore motocross il 6 e 7 ottobre con la prova che assegnerà i titoli nazionali 2012 della specialità. Sono diversi gli spunti anche di questo importante campionato toscano, in 6 prove che si concluderà il 30 settembre a Montevarchi (AR), preludio del professionismo, dove militano alcuni talenti nazionali. In primis lo spettacolo agonistico, assicurato dal livello dei partenti, delle moto, dalla pista perfetta in conformazione National 1.732 metri e dal meteo che dovrebbe toccare sabato temperature estive. Via libera così ai possibili protagonisti, ai migliori del campionato ad iniziare dai giovani Under 17 con il capofila Leonardo Lazzeri che deve guardarsi dagli inseguitori Nico Ricciarini e Alberto Trambusti, mentre gli Under 21 hanno come leader Michele Cencioni, inseguito da Mirko Vandelli e Alessio Susini rispettivamente secondo e terzo. Tra i più esperti Top Driver in classe MX1 spicca il nome del capofila Riccardo Mocini che è inseguito da Andrea Gino Laurenzi e Manuel Beconcini. In MX2 comanda Lorenzo Cucini ma ad insidiarlo ci saranno due esperti come Giordano Manzoni e Luca Lippi. Gli Over 21 della classe MX1 vedono Samuele Pepe difendere la leadership dagli attacchi di Jacopo Pedretti e Marco Zeppi, mentre in MX2 Marco Pioli è il capoclassifica della MX2 davanti a Edoardo Viliani e Dario Morelli. Infine gli Over 40 dove Giacomo Lucchesi guida la classifica su Mario Cancelli e Alessandro Pieroni. Il "Professore" Furio Franceschi padroneggia in classe MX2 dopo ben tre vittorie consecutive, ma ad inseguirlo e soprattutto riprenderlo ci proveranno gli inseguitori più diretti, Fabrizio Bennati e Alessandro Guidi.
Sabato sono in programma le prime prove libere, domenica qualificazioni e le prime gare finali che si concluderanno nel pomeriggio.
Biglietti: intero € 10,00 - ridotto e tesserati FMI € 5,00 con accesso paddock e tribune naturali.
Sempre nel programma di domenica da segnalare l´iniziativa del Comitato Regionale Toscana in collaborazione con il Moto Club Pellicorse, che permetterà lo svolgimento di un corso Hobby Sport con due motorini a disposizione per bimbi da 8 a 11 anni dalle ore 10 alle 18, curato direttamente da istruttori federali che saranno a disposizione per tutta la durata delle lezioni.


Fonte: Press Officer
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio