news
percorso: Home > news > News

G. Corrado e S. Barbiani (MC Pellicorse) impegnati su due fronti questo Weekend

21-02-2026 22:41 - News
San Miniato (PI), 21 febbraio 2026 – La nuova stagione 2026 inizia gradualmente a prendere forma anche per i piloti del Moto Club Pellicorse, pronti a trasformare il lavoro svolto durante l’inverno in prime indicazioni cronometriche e agonistiche. Un avvio caratterizzato da impegni su fronti differenti, segno della versatilità e della vivacità sportiva del sodalizio sanminiatese, che continua a valorizzare giovani talenti e piloti in crescita.

Nella giornata di domani saranno infatti due i portacolori del club impegnati nelle rispettive competizioni regionali. Riflettori puntati sulla giovane e determinata Giovanna Corrado, che in sella alla sua Husqvarna 85 2T sarà protagonista a Riparbella, in provincia di Pisa, per il primo appuntamento del Campionato Toscano Minienduro. Un banco di prova significativo per la campionessa del Pellicorse, chiamata a confrontarsi con un contesto tecnico impegnativo e a testare fin dalle prime battute il proprio stato di forma.

Parallelamente, impegno fuori regione per Samuele Barbiani, anch’egli in sella a Husqvarna, che prenderà parte al round inaugurale del Campionato Regionale Marche di Motocross nella competitiva classe Expert MX2. Per il pilota del Moto Club Pellicorse si tratterà di un’importante occasione per misurare ritmo e preparazione su un palcoscenico diverso, accumulando esperienza e chilometri gara in vista dei principali appuntamenti stagionali.

Un fine settimana che segna dunque l’inizio del percorso agonistico 2026 per il Moto Club Pellicorse, con l’obiettivo di crescere gara dopo gara e confermare l’impegno costante nella formazione e nello sviluppo dei propri atleti.


Fonte: Ufficio Stampa MC Pellicorse