26 Aprile 2019
[]

prossimo evento - next event

news

Un podio e tanti buoni risultati per i piloti del MC Pellicorse nel weekend di gare

24-04-2019 21:43 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Chiara Rinaldi (ph Valentina Cecconi)
San Miniato (PI) - Due le prove in calendario per i piloti del Moto Club Pellicorse che nonostante le festività pasquali non hanno rinunciato a difendere e migliorare le rispettive posizioni in classifica nei due campionati che si sono disputati a Montalbano Jonico (MT) per la selettiva Centro-Sud Motocross di Motocross Junior e Gazzane di Preseglie per il tricolore Femminile e 125 Senior di Motocross.
Spicca la bella terza posizione di giornata conquistata da Nicola Salvini (MC Pellicorse – Husqvarna) a Montalbano dove ha finito le due finali prima al nono posto e poi insidiando il dominato...

Bilancio positivo del Regionale FMI Toscana corso domenica al Santa Barbara

10-04-2019 22:10 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Francesco Ranieri (ph Aleandro Frati)]
Francesco Ranieri (ph Aleandro Frati)
San Miniato (PI), 10 aprile 2018 - Tanti interpreti di casa nostra in una specialità come il motocross e il minicross, in piena evoluzione grazie anche al dinamismo dei motoclub del territorio, e tra i più attivi si conferma il Moto Club Pellicorse, organizzatore domenica scorsa, sul circuito internazionale Santa Barbara del Comune di San Miniato, di una prova di Campionato Toscano Motocross e Minicross.
Domenica le top class del circus regionale FMI hanno visto il crossdromo sanminiatese vivere un momento magico e di grande impegno, grazie al dinamismo organizzativo del sodalizio guidato da...

Domenica 7 aprile apre la stagione agonistica al crossodromo “Santa Barbara” con un’affollata prova di Regionale Motocross

01-04-2019 21:39 Fonte: Ufficio Stampa - News dal campo di gara
[]
San Miniato (PI), 1 aprile 2019 - Prima gara del 2019 al “Santa Barbara”, la pista di motocross già teatro di storiche battaglie sulle due ruote artigliate, è pronta per ospitare domenica 7 aprile una prova di Campionato Toscano Motocross.

Saranno circa 200 i piloti iscritti a questa gara interregionale che in sella alle loro motociclette affronteranno – nelle diverse categorie e classi previste dal regolamento FMI – la tappa pisana del campionato regionale toscano di motocross. Un appuntamento organizzato dal Moto Club Pellicorse sul circuito internazionale del Comune di San Miniato, strut...

Positivo debutto tricolore per i piloti del MC Pellicorse a Gioiella e Cremona

27-03-2019 22:41 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Chiara Rinaldi]
Chiara Rinaldi
San Miniato (PI), 27 marzo 2019 - Una splendida giornata primaverile ha fatto da perfetta cornice al primo round del Campionato Italiano Senior, 125 e Femminile di Motocross, andato in scena sul crossdromo internazionale “Vinicio Rosadi” di Gioiella di Castiglione del Lago.
La gara, che ha visto la presenza di oltre 200 piloti, è stata, come di consueto, perfettamente organizzata dal Moto Club Trasimeno che si è avvalso della collaborazione della FX Action e della FMI.
Nelle cinque categorie tricolori, presenti anche alcuni piloti portacolori del Moto Club Pellicorse, con Santarella, Bellocci...

Moto Club Pellicorse e Dr. Jack: la scuola di formazione piloti è pronta per l'assalto alla nuova stagione sportiva

21-03-2019 22:17 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
da sx Giorgio Sardi e Pierluigi Bandini
San Miniato (PI) - Sport e aggregazione. La moto diventa social: la Toscana mette in pista la sua squadra di giovani atleti, i motociclisti tutti della squadra Dr. Jack in seno al Moto Club Pellicorse, ambasciatori delle bellezze della regione. In sella alla rispettiva moto si sposteranno attraversando non solo le più belle zone della Toscana ma di mezz'Italia e in altri casi d'Europa.
Un’ “onda” di energia giovanile, la passione e la determinazione tutta “bianco-celeste” del sodalizio del Comune di San Miniato in una realtà giovane ma frizzante come quella della squadra Dr. Jack, capace in...

Sportivo dell’anno 2018: premiati un pilota e il presidente del MC Pellicorse

14-03-2019 14:26 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Da sx il presidente del MC Pellicorse Giorgio Sardi e il giovane campione Edoardo Pio Santarella
Grande successo per la nona edizione dello “Sportivo dell’anno”. La cerimonia è stata ospitata nell'Auditorium di piazza Buonaparte, per l'occasione gremito di persone, ieri sera mercoledì 13 marzo, quando sono stati premiati gli atleti che nel 2018 si sono maggiormente distinti per meriti sportivi e umani, insieme alle società del territorio. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è promossa dall’amministrazione comunale di San Miniato e dalla Consulta dello sport che quest’anno hanno scelto come tema lo sport come strumento di integrazione.
Testimonial della serata, accolti dal sindaco ...

Chiusi a Mantova gli Internazionali cross con Bellocci e Santarella al via

12-02-2019 10:28 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Edoardo Pio Santarella in una immagine d'archivio
Si sono chiusi a Mantova gli Internazionali d’Italia Motocross 2019 con la terza e ultima prova che ha toccato un palcoscenico d’eccezione come quello di Mantova, teatro il prossimo 12 maggio della sesta prova del mondiale.
Una giornata uggiosa dal punto di vista del clima così come durissima per i piloti, che correvano sul bellissimo e selettivo circuito mantovano “Tazio Nuvolari”, che ha messo a dura prova i numerosi piloti accorsi rendendo ancora più interessante questo ultimo confronto.
In gara, come sempre, anche alcuni rappresentanti del Moto Club Pellicorse che hanno approfittato di qu...

Dopo la prova pavese i piloti del MC Pellicorse partono alla volta di Mantova

06-02-2019 21:32 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Cosimo Bellocci
Gli Internazionali d’Italia 2019 continuano il loro incarico di aprire la stagione internazionale nel nostro Paese, toccando per la seconda prova la pista di Ottobiano, nel pavese, teatro nelle due ultime stagioni di memorabili confronti mondiali.
Pista durissima per tutti, con circa 200 piloti in gara con basse temperature e pioggia nel weekend ad esaltare lo spettacolo nei giorni precedenti la gara, rendendo la superficie sabbiosa insidiosa e molto tecnica.
Per i colori del Moto Club Pellicorse era al via Cosimo Bellocci (MC Pellicorse - Husqvarna - classe 125), finito ottimamente secondo i...

eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

galleria fotografica

il forum

orari apertura circuito

Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA

gli sponsor

[]
[]
[]

visite


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata