05 Agosto 2021
news
percorso: Home > news > News

Lo spettacolo del Toscano Motocross è tornato al Santa Barbara di San Miniato

13-07-2021 21:40 - News
Francesco Ranieri
San Miniato (PI) - La seconda prova pisana del Campionato Toscano Motocross va in archivio nel segno dello spettacolo e del divertimento ma anche dell'agonismo poiché in campo nessuno ha risparmiato le forze per raggiungere la posizione migliore nelle rispettive classi di questa manifestazione perfettamente allestita, come consuetudine, dal Moto Club Pellicorse. Come ricorda il presidente Giorgio Sardi: "Dietro ad una gara ben riuscita

c'è sempre una grande squadra che ha saputo lavorare".
A placare il caldo intenso è intervenuto un delizioso venticello da Sud-Sudovest che ha spazzato via l’afa e reso più piacevole anche lo show offerto dai piloti.

In classe Rider MX1 vince la gara Federico Biagi (MC Pellicorse) con un secondo e un primo posto, mentre l’altro pilota del sodalizio organizzatore, Giulio Iacopetti (MC Pellicorse) finisce la giornata al sesto posto nella stessa classe.
Vittoria assoluta in virtù di un secondo e un primo posto per Federico Paolini (MC Torre della Meloria). Ancora una vittoria per un pellicorsiano tra gli Expert MX2 grazie a Francesco Ranieri (MC Pellicorse) che fa sue entrambe le manche. Quarto di giornata Niccolò Bonechi (MC Pellicorse).
Vittoria di classe per Alessandro Albertoni (Megan Racing) nel gruppo della Fast MX1 dove si impone su entrambe le finali, mentre

a Francesco Bassi (La Rocca Asd) va il gradino più alto della classe Fast MX2. Nello stesso gruppo Matteo Colangelo (MC Pellicorse) sfiora il podio con due quarti posti e Gabriele Capozzi (MC Pellicorse) finisce nono.
Morgan Bennati (Gaerne) con due affermazioni di manche si aggiudica la Junior 125, dove Gabriele Barbieri (MC Pellicorse) porta a termine al quinto posto la giornata con un sesto e settimo posto nelle finali. Per i portacolori locali anche Matteo De Paola (MC Pellicorse) 9° davanti a Bernardo Dionisi (MC Pellicorse). Francesco Galli (MC Pellicorse) chiude 12°, Filippo Morelli (MC Pellicorse) 14° davanti a Furio Bandini (MC Pellicorse).
Ancora una bellissima vittoria per Lorenzo Fiaschi (MC Pellicorse) tra i Challenge MX2 dove somma due affermazioni parziali. Ettore Guido Biancalani (MC Pellicorse) raccoglie un buon quinto posto di giornata, mentre Cristiano Lambardi (MC Pellicorse) si difende bene chiudendo settimo. Sempre per la top ten della giornata, seppur in zona “Cesarini” per usare un termine calcistico, anche Giacomo Fabiani (MC Pellicorse). 12° Alessio Redditi (MC Pellicorse), 15° Andrea Mezzedimi (MC Pellicorse), 19° Emanuele Marrusso (MC Pellicorse), 20° Leonardo Gabbrielli (MC Pellicorse), 27° Renato Capecchi (MC Pellicorse).

Claudio Borgioli (MC Pellicorse) si aggiudica la prova casalinga della categoria Challenge MX1 in ragione di due successi di manche. Buon quinto Andrea Cristofani (MC Pellicorse).
Tra i Senior della categoria Minicross, spicca Niccolò Mannini (Megan Racing) dopo aver vinto le due finali. Sul podio anche un buon Samuele Mecchi (MC Pellicorse) con un terzo e un secondo di manche, di rilievo anche la quinta piazza fatta registrare da Francesco Bartalucci (MC Pellicorse) che somma due quinte posizioni nei confronti decisivi.
Sale sul gradino più alto Jean Leon Mondaini Andreini Lawley (MC Pellicorse) grazie a un secondo e un primo posto nelle sessioni decisive della categoria Minicross Junior 85. Sempre sul podio troviamo anche Lorenzo Montagni (MC Pellicorse) buon terzo con un quinto e un terzo posto. Matteo Romano (MC Pellicorse) e Gabriele Pardi (MC Pellicorse) finiscono la giornata di gare rispettivamente al 9° e 10° posto.
Festeggia la vittoria nella prova sanminiatese anche Federico Sartini (MC Erresse) con due vittorie nelle finali riservate ai Cadetti. Sebastian Stamagnini (MC Pellicorse) chiude secondo sul podio con un 4° e un 2° posto. Mattia Cambi (MC Pellicorse) è sesto di giornata, mentre Pietro Salvadorini (MC Pellicorse) sfiora la top ten a due lunghezze da Lapo Lena (MC Pellicorse). Chiude, per i rappresentanti locali, Tommaso Lambardi (MC Pellicorse) in 15a.
Altra affermazione per il club Pellicorse arriva grazie a Zeno Fasanella (MC Pellicorse) nel gruppo dei Debuttanti 65 dove vince le due finali. Una buona quinta piazza per i colori locali arriva anche da Valentino Gaetano (MC Pellicorse) in virtù di due quinte posizioni di manche.



Fonte: Ufficio Stampa MC Pellicorse
eventi
keyboard_arrow_left
Agosto 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Agosto 2021
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio