Incetta di vittorie e podi per gli alfieri del Pellicorse al MX di Polcanto

06-06-2011 20:46 -


SAN MINIATO (PI) - Parte finalmente anche il Campionato Toscano Minicross ed è Polcanto ad aprire il 2 giugno le porte per il debutto stagionale grazie all´organizzazione dell´aretino Moto Club Etruria. Ad uscirne a testa alta è stato il Moto Club Pellicorse con ben quattro vittorie assolute e due piazze d´onore nel ricco programma che prevedeva anche confronti per i possessori di moto 125 2T e Open motocross.
Per la categoria dei minicrossisti si aggiudica l´assoluta di giornata Manuel Iacopi (Ktm-MC Pellicorse) in classe Junior in virtù di un secondo in avvio e una vittoria nella ripresa, proprio come Tommaso Talluri (Ktm-MC Pellicorse) che, sempre grazie a un secondo e un primo posto parziali, fa sua la classe Debuttanti.
Tra i Cadetti, sempre minicross, Matteo Puccinelli (Ktm-MC Pellicorse) ha conquistato un secondo posto assoluto dopo aver concluso le due manche quarto e secondo.
Nelle categorie del Motocross, Marco Fornino (Suzuki-MC Pellicorse) raccoglie una splendida vittoria assoluta dopo essersi aggiudicato entrambe le manche finali in classe Open, così come Maurizio Lucchesi (Kawasaki-MC Pellicorse) il quale, in ragione di due vittorie parziali, mette nel carniere una bella vittoria assoluta in classe Sport. Infine un positivo secondo posto assoluto di Pierluigi Bandini (Ktm-MC Pellicorse) in classe 125 conquistato dopo aver concluso le due frazioni al terzo e secondo posto.

I migliori in campo
Manuel Iacopi (Ktm) 1° assoluto Junior Minicross (2+1)
Tommaso Talluri (Ktm) 1° assoluto Debuttanti Minicross (2+1)
Matteo Puccinelli (Ktm) 2° assoluto Cadetti Minicross (4+2)
Marco Fornino (Suzuki) 1° assoluto Open (1+1)
Maurizio Lucchesi (Kawasaki) 1° assoluto classe Sport (1+1)
Pierluigi Bandini (Ktm)2° assoluto 125 (3+2)

.