Parte bene il regionale per i nostri piloti del Pellicorse

15-04-2013 22:15 -

Prende il via da Città di Castello, in Umbria, precisamente in provincia di Perugia, la stagione agonistica del campionato Toscano Motocross 2013. Domenica 14 aprile è iniziata con buoni auspici anche la nuova stagione del Moto Club Pellicorse presente a questo combattuto torneo con una schiera non indifferente di portacolori che in quasi tutte le classi hanno tenuto alto il nome del nostro sodalizio.
In categoria Over 21 classe MX1, Maicol Rofi, unico rappresentante bianco-celeste, ha chiuso la giornata agonistica al 12° posto assoluto, mentre Lorenzo Brogi nella MX2 dei Top Driver ha finito decimo di giornata. Non sono mancate le vittorie e neppure i podi, grazie a Federico Paolini che è riuscito a imporsi con grande autorità in entrambe le manche degli Over 21 MX2, dove Dario Morelli ha finito sul terzo gradino del podio, ottavo Niccolò Cerone, nono Francesco Angiolini, undicesimo Patrick Bonaldi e quindicesimo Gianmarco Storti. Vittoria di giornata dopo essersi affermato in entrambe le frazioni, anche per Giulio Iacopetti che sale sul podio tutto Pellicorse davanti a Matteo Ciccarelli e Gianmarco Rovini. Quarta posizione per il pur positivo Manuel Iacopi. Nella categoria Over 17 classe 125 2 Tempi, Tommaso Guarneri finisce quinto, mentre Andrea Continanza è decimo rispettivamente davanti a Marco Chericoni e Lorenzo Storti. Giovanni Intotero si distingue con un ottimo secondo posto assoluto tra gli Under 17 classe 125 2 Tempi, dove Stefano Della Bidia finisce quarto. Altro bel podio con il terzo posto di Marco Bertini tra gli i veterani Over 40 MX1 dove anticipa Paolo Grossi che finisce quarto, Alessandro Pieroni sesto e Fabrizio Bernini tredicesimo.
Grande giornata sul circuito umbro La Trogna anche per il giovane Lorenzo Bernini che fa sua la classe Miniyoung dei Cadetti, a due lunghezze da Mattia Botrini che finisce terzo e Cosimo Bellocci quarto. Ancora Miniyoung con il dodicesimo posto di Vittorio Villani tra i Senior, mentre tra i Debuttanti Emanuele Mobilio è stato il migliore finendo la giornata al sesto posto, quindi Alessio Deri ottavo e Leonardo Di Cicco decimo.
Prossimo appuntamento con il Campionato Toscano Motocross, il 19 maggio al Santa Barbara di Ponte a Egola, dove vi aspettiamo per una bella giornata di gare.


Fonte: Ufficio Stampa