Dilaga il Minicross nel finale di stagione del crossdromo Santa Barbara

10-08-2011 18:22 -


SAN MINIATO (PI) - Regna il minicross nei weekend di fine estate al Pellicorse. Si comincia con la quarta prova del Campionato Toscano Minicross in programma al Santa Barbara il 4 settembre, poi sarà la volta del corso di Minicross istituito dal Motoclub e per i piloti del sodalizio ponteaegolese. Infine l´evento clou della stagione che vedrà impegnati i minicrossisti nel Trofeo delle Regioni, gara per regioni a squadre che assegnerà l´ambito titolo in prova unica. Infine, unico momento dedicato ai più grandi del cross, il 2 ottobre la pista sarà impegnata per un evento sociale che sarà non solo agonistico ma anche aggregativo.
Interessante sarà seguire la quarta prova del regionale minicross, che giunge dopo le gare del MC Etruria, Brilli Peri e Bulldog, che vede al comando in classe Debuttanti il pilota del Moto Club Pellicorse, Tommaso Talluri, vincitore di cinque su sei manche disputate e delle tre prove sinora effettuate. Nella stessa classe Tommaso Puccinelli (MC Pellicorse) occupa la quinta posizione e un grafico continuamente in progressione, proprio come Jacopo Talluri, ora ottavo.
In classe Cadetti i nostri portacolori occupano rispettivamente la terza e quarta posizione con Matteo Puccinelli e Nicolò Salvatori, mentre nella Junior il Pellicorse comanda ancora la graduatoria grazie alle prodezze del piccolo Manuel Iacopi (foto) che, pur ad ex-aequo con Simone Peruzzi, ha il vantaggio di correre la prossima prova sul terreno di casa e il tifo dei suoi già numerosi sostenitori. Progressi in classifica si attendono anche da Alessio Frollani che occupa in questo momento la settima posizione, la stessa che deve cercare di migliorare anche Giovanni Intotero tra i più grandicelli Senior dove è il migliore dei piloti Pellicorse.
Nel campionato Motocross 125, che accompagna ad ogni prova il regionale minicross, tra gli Over 18 miglior rappresentante Pellicorse è Pierluigi Bandini, quarto per aver sommato un´assenza all´ultima prova di Ponte alla Chiassa. In sesta posizione si presenterà al Santa Barbara, Andrea Coturri.
Infine gli Under 18, sempre della 125, con Ettore Tacconi che rappresenta dalla sua ottava posizione il migliore dei nostri portacolori, seguono Andrea Vannucci e Matteo Serafini, rispettivamente decimo e undicesimo.
Non sono state ancora decise le squadre che rappresenteranno la Toscana al prossimo Trofeo delle Regioni "Gianpaolo Marinoni".

Classifiche complete su:
http://www.toscanafmi.it/1/classifiche_158437_1.html