“Lo Sportivo dell’Anno”: premiati dal Comune di San Miniato anche Barbieri e Giannecchini

17-03-2016 22:00 -

L’evento si è svolto oggi pomeriggio nella Sala del Consiglio di San Miniato, alla presenza del Sindaco Vittorio Gabbanini, dell’Assessore allo Sport David Spalletti e tanti rappresentati del Palazzo comunale e società Sportive del territorio.
La cerimonia per “Lo sportivo dell’anno”, giunta alla sesta edizione, ha permesso di dare il giusto riconoscimento agli atleti e alle società più meritevoli del territorio. Ospiti d’onore Cristiano Lucarelli e Igor Protti ex calciatori professionisti, oggi direttore sportivo e allenatore della squadra del Tuttocuoio. Il loro intervento, che ha permesso di conoscere alcuni aneddoti della bellissima carriera calcistica, è stato molto apprezzato dalle delegazioni delle società sportive presenti nella Sala del Consiglio Comunale e dagli atleti che poi sono stati premiati. “Una festa dello sport cui non potevamo sottrarci, - ha detto l’assessore David Spalletti - voluta per dare il giusto risalto ai traguardi raggiunti da atleti, dirigenti e società sportive nell’arco del 2015". A ciascuno dei premiati è stata poi consegnata una pergamena.
In rappresentanza del Moto Club Pellicorse, sono stati chiamati il lucchese Campione Italiano Motocross d´Epoca Gr. 5 classe E3, Riccardo Giannecchini, assente per impegni di lavoro, e il 9enne empolese vice campione toscano della categoria Minicross Debuttanti, Gabriele Barbieri, recentemente infortunatosi, chiamato per encomiare il 2° posto nel Campionato Toscano Minicross Debuttanti, oltre al 5° posto nel tricolore e al 4° nel Trofeo dell´Avvenire sempre di Minicross. Gabriele era accompagnato dalla mamma Francesca e dal babbo Luca. Presenti anche due rappresentanti del Moto Club Pellicorse: la segretaria Donatella Aramini e il consigliere Matteo Sardi.


Fonte: Ufficio Stampa