Nonostante il fango i Pellicorsiani si sono ben distinti a Chiusdino

30-03-2016 18:29 -

Pioggia e fango hanno caratterizzato la prima prova del Campionato Toscano Motocross FMI, andata in scena a Chiusdino con l´organizzazione del Moto Club Siena. Un gran numero di concorrenti è accorso a questo debutto stagionale FMI, nonostante il brutto tempo ma, a rendere tutto più difficile la gestione dei 284 concorrenti, è stato il meteo, prima con la pioggia e poi il fango che ha lasciato il segno sulla pista appesantendo il terreno, tanto da costringere la direzione gara a sospendere la gara. Le uniche prime manche disputate hanno riguardato le categorie MX1, 125, Over 40 e Amatori.
In gara anche molti portacolori del nostro Motoclub Pellicorse, alcuni dei quali, purtroppo, non sono riusciti a portare a termine la manche.
Tra i piloti che hanno terminato la gara spiccano Stefano Della Bidia (MC Pellicorse-Ktm) giunto 4° tra i 125 Over 17, Matteo Colangelo (MC Pellicorse-Ktm) 5° nei 125 Under 17, Edoardo Viliani (MC Pellicorse-Honda) 4° nella MX1 Over 21, Alessandro Pieroni (MC Pellicorse-Yamaha) 3° e Marco Bertini (MC Pellicorse-Honda) 6° tra gli Over 40 MX1.
Nella categoria Amatori MX2 ha finito con un ottimo secondo posto Michael Luca (MC Pellicorse-Honda), poi 8° Lorenzo Vitaloni (MC Pellicorse-Honda), 20° Guido Scardigli (MC Pellicorse-Ktm), 25° Matteo Carli (MC Pellicorse-Honda), 26° Gabriele Capecchi (MC Pellicorse-Yamaha), 31° Giacomo Fabiani (MC Pellicorse-Honda), 37° Antonio D´Apollo (MC Pellicorse-Honda), 38° Federico Pannocchia (MC Pellicorse-Yamaha) e 39° Alfredo Coraggio (MC Pellicorse-Yamaha).
Altri non ce l´hanno fatta a concludere la manifestazione ed è comprensibile viste le difficoltà che presentava il circuito a causa del maltempo.
Li aspettiamo in forma per la prossima gara.


Fonte: Ufficio Stampa