Medaglia d´argento per Bernini nel Campionato nazionale MiniEnduro

31-07-2016 22:30 -

Nello scenario delle colline trevigiane i MiniEnduristi, nonostante il clima caldo e afoso, hanno fornito una prova di altissimo livello. Ottimo piazzamento individuale a Mansuè, dove a brillare è stato soprattutto Francesco Servalli neo campione tricolore in classe Aspiranti 50, per il giovane atleta del Moto Club Pellicorse, Lorenzo Bernini (Suzuki - MC Pellicorse - Team Holeshot), giunto secondo in gara e chiudendo la stagione con un positivo secondo posto che, pur non essendo il risultato sperato alla vigilia trovandosi con Servalli appaiati in graduatoria, è sempre un ottimo successo, non solo per Lorenzo ma anche per la sua famiglia che è sempre immancabilmente al suo fianco a sostenerlo e assisterlo in ogni momento dei weekend di gare.
Caldo e afa, dunque, hanno caratterizzato la manifestazione, con la polvere che si è presentata puntuale in entrambe le prove fettucciate. Il fondo duro ha comunque tenuto, senza formare particolari difficoltà per i 91 atleti al via che si sono dati battaglia nei cinque giri previsti per ciascuna giornata. Alla regia il Motoclub Pradegai, al suo battesimo nell´organizzazione di una prova riservata ai più piccoli.
La prova mansuetana, cittadina trevigiana a pochi km da Oderzo, era ovviamente un appuntamento particolarmente atteso per l´assegnazione dei nuovi titoli italiani della specialità.

Con la giornata di oggi, domenica 31 luglio, si è concluso il campionato italiano MiniEnduro 2016, ma alcuni dei migliori giovani enduristi saranno di nuovo in sella a fine mese, il 28 agosto, a Rapolano Terme per difendere i colori della propria regione nella sesta edizione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro "Felice Manzoni".
Tra i convocati anche Lorenzo Bernini, per la seconda volta chiamato a difendere i colori della Toscana, questa volta in sella alla Suzuki del Team Valenti con i colori del Moto Club Pellicorse e l´assistenza del Team Holeshot.
A Lorenzo, per l´importante convocazione, inviamo un "in bocca al Lupo"!



Fonte: Ufficio Stampa