La Toscana ancora 2a al Trofeo delle Regioni MiniEnduro. In squadra anche Lorenzo Bernini (MC Pellicorse)

30-08-2016 12:07 -

La Lombardia è stata nuovamente imbattibile al Trofeo delle Regioni MiniEnduro "Felice Manzoni", giunto alla sua sesta edizione che si è disputata quest´anno a Rapolano Terme con il Motoclub Mario Tommassini e Giulio Borghi alla regia organizzativa.
E´ stato un weekend ancora scosso dai tragici eventi sismici dei giorni scorsi, ma che lo spirito dei ragazzi ha allietato, con il loro sorriso e la loro voglia di divertirsi. Le danze si sono aperte ufficialmente ieri, sabato 27 agosto, con la coreografica sfilata di presentazione che ha visto salire sul palco le 13 rappresentative regionali.
La sfida per la conquista del Trofeo si è consumata tutta la domenica, con i giovani campioni che si sono sfidati in due prove speciali di circa tre minuti e mezzo ciascuno. La battaglia nella categoria riservata alle Regioni è stata tutta tra Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Umbria che alla fine della giornata hanno occupato rispettivamente le posizioni dalla prima alla quarta, con la Toscana ancora sul gradino intermedio del podio, come lo scorso anno ad Anghiari.
Tra i componenti la formazione che è salita sul podio, anche un pilota del Moto Club Pellicorse: Lorenzo Bernini, che più volte quest´anno abbiamo avuto modo di apprezzare nelle zone alte delle classifiche.
Toscana B seconda classificata: Alessio Bini (MC AM Aretina - Husqvarna 85) classe X; Davide Pitzoi (MC Torre della Meloria - Ktm 85 2T) classe X; Lorenzo Bernini (MC Pellicorse - Suzuki Valenti) classe K; Pietro Scardina (MC Brilli Peri - Husqvarna 65) classe H.


Fonte: Ufficio Stampa