Un bel weekend di gare per i nostri portacolori al Red Bull MX Superchampions di Maggiora

03-10-2016 17:07 -

Maggiora, con il Red Bull MX Superchampions, ha calato il sipario sulla stagione 2016. Era una gara attesa, che giunge ad una sola settimana dal grandissimo evento che ha segnato un´altra edizione del MXoN, il motocross delle Nazioni a Squadre che ha visto la riconferma della Francia, mentre l´Italia di Cairoli, Bernardini e Cervellin ha finito al quinto posto. Ma veniamo al Red Bull MX Superchampions, dove più di 300 piloti, suddivisi in 10 categorie, si sono sfidati in poco meno di 30 gare dando vita alla terza edizione di questa formula che, anche quest´anno, ha animato il Maggiora Park con un fine settimana all´insegna delle due ruote.
A prendere il via alla manifestazione sono stati dai più esperti delle classi MX1 e MX2 ai più giovani della classe 65, per conquistare l´ambito titolo di "MX Superchampions". I piloti hanno mostrato tutto il proprio talento, e anche i portacolori del Moto Club Pellicorse, pur non portando a casa il "MX Superchampions" sono riusciti a spiccare distinguendosi nelle rispettive classi.
Brando Rispoli (MC Pellicorse-Ktm) è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto assoluto in classe 65 Debuttanti, la stessa classe dove Matteo De Paola (MC Pellicorse-Ktm) e Francesco Bartalucci (MC Pellicorse-Ktm) hanno ottenuto rispettivamente un 12° e un 19° di giornata. Per un soffio ha finito il weekend fuori dal podio Pierluigi Bandini (MC Pellicorse-Ktm), giunto ottimamente quarto nella Open MX2. Rispettivamente ottavo e nono Cosimo Bellocci (MC Pellicorse-Ktm) e Lorenzo Bernini (MC Pellicorse-Ktm) tra i minicrossisti Senior.
Ventesimo posto per Edoardo Santarella (MC Pellicorse-Ktm) tra i minicrossisti Junior e 35° per Matteo Colangelo (MC Pellicorse-Ktm 125).



Fonte: Ufficio Stampa