Allori e podi nel finale di stagione Minicross del Pellicorse

18-10-2011 14:45 -

Erano una novantina i concorrenti presenti all´ultima prova del Toscano Minicross andato in scena sul circuito aretino di Ponte alla Chiassa (AR) domenica 16 ottobre, con annesse le gare del 125 2 Tempi, Open e Sport.
Il Moto Club Pellicorse ne è uscito a testa alta, non solo dalla prova aretina ma persino nel campionato. Non siamo ancora in grado di fornire un quadro preciso della graduatoria poiché il Co.Re.To. non ha ancora diramato le classifiche, ma possiamo anticipare che si potrà festeggiare per l´alloro anche quest´anno. Ma veniamo alla cronaca della quinta giornata stagionale. Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalle categorie Debuttanti minicross e Sport motocross. Tommaso Talluri ha dominato le due manche della categoria Debuttanti centrando entrambe le manche e l´assoluta di giornata, proprio come realizzato nella Sport da Maurizio Lucchesi dopo essersi aggiudicato le due frazioni finali. Due piazze d´onore e relativo secondo posto finale per Manuel Jacopi nella Junior, mentre un terzo e un quarto posto sono il bottino di Matteo Puccinelli, sempre Junior.
Tra i Debuttanti Tommaso Puccinelli ottiene un sesto posto di giornata in virtù di un nono e un sesto nelle finali pomeridiane. Nella Senior due quarti posti con un sesto assoluto per Giovanni Intotero, e due ottave piazze con un settimo assoluto per Matteo Carli nella Open. Dario Bacci chiude settimo nella sport grazie a un settimo e un ottavo di manche, mentre Alessio Frollani è nono nella Junior dopo due ottave posizioni. Si continua la buona giornata dei pellicorsiani con un ottavo di giornata in ragione di un settimo e un ottavo posto per Jacopo Talluri tra i Debuttanti. Gianmarco Storti è quattordicesimo nella Sport in virtù di un ottavo posto in avvio, mentre sempre nella stessa categoria Luciano Billeri chiude nono di giornata e Italo Intotero undicesimo. Si chiude la bella carrellata con Giacomo Medda che finisce quattordicesimo in 125 2T, mentre Dario Calugi mette nel carniere un sedicesimo posto nella Junior.