Avventura adrenalinica a Mantova per i nostri al MX Superchampions

04-10-2017 14:38 -

Circa 400 crossisti italiani suddivisi in 10 categorie, aperte ai titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite, si sono radunati per la due giorni di gare del Red Bull MX Superchampions, per la prima volta sul Circuito Internazionale Motocross Città di Mantova, con un fine settimana, quest´ultimo, all´insegna delle due ruote artigliate e dell´adrenalina.
I rider hanno affrontato il tracciato "Tazio Nuvolari" scatenando l´entusiasmo del pubblico, numeroso nonostante la pioggia.
Tra i piloti partecipanti, dai più esperti delle classi 125, agli intermedi della 85 Senior fino ai più giovani della classe 65, erano presenti anche portabandiera del Moto Club Pellicorse, con Mecchi, Colangelo e Pio Santarella.
Bravissimo si è rivelato Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Ktm), finendo tra i migliori cinque della sua classe, 65 Debuttanti, con un quinto posto assoluto frutto di un 5° e un 7° posto nelle due manche finali
Nona posizione assoluta per Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Husqvarna) grazie a un ottavo posto nella manche di avvio e un decimo in gara-2 della ottavo di litro Under 17.
Il più generoso Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse - Husqvarna) ha finito le frazioni finali 15° e 12°, conquistando un tredicesimo posto finale tra gli agguerriti piloti della 85cc Senior.
Infine Denny Lucchesi (MC Pellicorse - Husqvarna), erroneamente assegnato ad altro motoclub, ha portato a termine il weekend mantovano di gare al 15° posto tra i Cadetti 65cc, dopo aver finito le due gare 18° e 15°.


Fonte: Ufficio Stampa