Cosimo Bellocci schierato nella 125 degli Internazionali d´Italia MX

31-01-2018 17:02 -

Ponte a Egola (PI), 31 gennaio 2018 - Saranno tantissimi domenica prossima, 4 febbraio, a sfidarsi nella prima prova degli Internazionali d´Italia Motocross in programma a Riola Sardo, piccolo comune della provincia di Oristano, in Sardegna. Tra le fila dei giovani in cerca di gloria, sarà presente anche un portacolori del Moto Club Pellicorse, Cosimo Bellocci, in sella alla sua Husqvarna adornata dai colori del Team Dr Jack, all´assalto della migliore posizione in classe 125 nella quale si cimenterà per la prima volta quest´anno dopo il bellissimo secondo posto ottenuto lo scorso anno tra i Seniores del minicross toscano e il quarto posto nelle finali del motocross Junior nazionale.
Senza alcuna velleità di vittoria, il giovane pilota di Mercatale in Val di Pesa, come ci confida il babbo Domenico, "è consapevole del fatto che correrà per la prima volta in sella alla ottavo di litro e con piloti più esperti, in aggiunta ad un lieve infortunio ad una mano di pochi giorni fa dopo una banale caduta in allenamento". Ma Cosimo, 14 anni compiuti da poco, non è certo un pilotino qualunque, nella sua pur breve carriera fuoristradistica dal 2013 ad oggi ha conquistato ben tre titoli regionali nel minicross (Cadetti, Junior e Senior), sfiorando non solo il quarto attestato nel 2017 ma anche il podio tricolore.
La formula rimane invariata con tre gare senza sosta, tutte su piste con caratteristiche diverse per permettere ai top riders di offrire il meglio sulle varie tipologie di terreno, anche in vista della imminente stagione tricolore che li vedrà impegnati ognuno nella rispettiva classe di appartenenza.
Il promoter offroadproracing trasmetterà tutte le tre giornate di gara in diretta sul web, è sufficiente accedere sulla omonima pagina Facebook, sul loro canale YouTube o direttamente sul loro sito per seguire le gare con i seguenti orari: domenica dalle ore 13,20 con la prima manche MX2, per poi continuare fino a quasi le 17,00 con la finale Supercampione.



Fonte: Ufficio Stampa