E´ scomparso tragicamente il campione di Motocross Eric Geboers

07-05-2018 16:10 -

Una triste notizia ha aperto la settimana agli appassionati del mondo del fuoristrada. Il 55enne belga Eric Geboers, pluricampione del mondo nel motocross, è morto annegato questa notte nel tentativo di salvare un cane finito nelle acque fredde del lago Miramar nel Kempense Mol, in Belgio.

Eric, soprannominato "The Kid", aveva vinto a 18 anni la prima medaglia di bronzo nel mondiale di cross, poi è stato campione del mondo di motocross 5 volte prima di ritirarsi a 28 anni.
È stato il primo pilota in assoluto a vincere il campionato del mondo in tre diverse classi: la 125, la 250 e la 500cc e grazie a questo è ottenuto anche il titolo di "Sportivo dell´anno" in Belgio nel 1988. Gli è stato inoltre assegnato il National Trophy for Achievements in Sport. Eric Veniva da una famiglia di crossisti con lo zio e suo fratello Sylvain.

Eric mancherà a molti e la sua scomparsa rappresenta un momento triste per tutti gli appassionati, praticanti e addetti al lavoro del Motocross e per il Moto Club Pellicorse, che lo ha visto più volte protagonista nei confronti internazionali e mondiali sulla pista ponteaegolese "Santa Barbara".
Il Moto Club Pellicorse, a nome delo suo presidente Giorgio Sardi, desidera inviare le più sentite condoglianze alla famiglia del grande campione Eric Geboers.



Fonte: Ufficio Stampa