Sportivo dell’anno 2018: premiati un pilota e il presidente del MC Pellicorse

14-03-2019 14:26 -

Grande successo per la nona edizione dello “Sportivo dell’anno”. La cerimonia è stata ospitata nell'Auditorium di piazza Buonaparte, per l'occasione gremito di persone, ieri sera mercoledì 13 marzo, quando sono stati premiati gli atleti che nel 2018 si sono maggiormente distinti per meriti sportivi e umani, insieme alle società del territorio. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è promossa dall’amministrazione comunale di San Miniato e dalla Consulta dello sport che quest’anno hanno scelto come tema lo sport come strumento di integrazione.
Testimonial della serata, accolti dal sindaco Vittorio Gabbanini, dall’assessore allo sport David Spalletti e dal presidente della Consulta dello Sport Mauro Quagli, sono stati il calciatore dell'Empoli F.C. Amed Junior Traorè, l'ex calciatore sanminiatese Stefano Bianconi e l'allenatore di atletica del Tuscany Camp Giuseppe Giambrone. A condurre la serata è stato il giornalista di Gonews Gianmarco Lotti.
“Ogni anno cerchiamo durante questa serata di lanciare dei messaggi positivi come solo lo sport riesce a fare – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore -. La nostra amministrazione è da sempre attenta a promuovere i valori sani dello sport, tra questi l'integrazione sociale, l'emancipazione e il superamento di barriere culturali, oltre alla partecipazione, all'educazione e alla formazione. Da nove anni portiamo avanti un'iniziativa nata dalla nostra volontà, quella di premiare gli atleti del nostro territorio, un modo per valorizzare e riconoscere tutto il ricco movimento sportivo associativo che c'è a San Miniato e che, negli anni, ci ha davvero regalato molte soddisfazioni”.
La serata si è aperta con un emozionante video a sorpresa con cui la Consulta dello sport ha voluto ripercorrere i dieci anni di amministrazione, per passare poi alla consegna degli attestati a tutti gli sportivi meritevoli.
A ricevere gli ambiti riconoscimenti, tra i tanti, sono stati anche il pellicorsiano del Dr Jack School, Edoardo Pio Santarella, e Giorgio Sardi. Per i meriti sportivi il giovane e promettente atleta Santarella e per i meriti organizzativi il presidente Sardi recentemente insignito dalla FMI come "Organizzatore Gold" della regione Toscana, entrambi del Moto Club Pellicorse.
A Santarella è stato riconosciuto il valore sportivo nel raggiungimento di importanti traguardi come il 3° posto nel tricolore a Squadre Motocross e il secondo posto tra i Senior nel Campionato Toscano Minicross.




Fonte: Ufficio Stampa