Positivo debutto tricolore per i piloti del MC Pellicorse a Gioiella e Cremona

27-03-2019 22:41 -

San Miniato (PI), 27 marzo 2019 - Una splendida giornata primaverile ha fatto da perfetta cornice al primo round del Campionato Italiano Senior, 125 e Femminile di Motocross, andato in scena sul crossdromo internazionale “Vinicio Rosadi” di Gioiella di Castiglione del Lago.
La gara, che ha visto la presenza di oltre 200 piloti, è stata, come di consueto, perfettamente organizzata dal Moto Club Trasimeno che si è avvalso della collaborazione della FX Action e della FMI.
Nelle cinque categorie tricolori, presenti anche alcuni piloti portacolori del Moto Club Pellicorse, con Santarella, Bellocci, Storti, Rinaldi, Bandini e Magozzi.
Migliore prestazione assoluta della giornata è risultata quella del Veteran MX1, Pierluigi Bandini (MC Pellicorse - Husqvarna), giunto quinto grazie a un quarto e un sesto posto nelle due frazioni finali che hanno caratterizzato questo primo round stagionale. Gli fanno eco le due ragazze impegnate nella categoria Femminile: Matilde Storti (MC Pellicorse - Ktm) e Chiara Rinaldi (MC Pellicorse - Yamaha), giunte rispettivamente dodicesima e sedicesima nella graduatoria assoluta.
Seguono i risultati di Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse - Husqvarna), giunto 29° nel gruppo A della classe 125 Senior, e di Nicola Magozzi (MC Pellicorse - Ktm) che ha chiuso al 29° posto nel gruppo B sempre della classe 125 Senior.
Solo 39° Cosimo Bellocci (MC Pellicorse - Husqvarna) tra i Senior della 125cc, causa una caduta che ne ha compromesso l’intera fase finale della prova umbra.
Splendido risultato a podio quello realizzato dal giovanissimo Filippo Mantovani (MC Pellicorse - Ktm) tra i Cadetti 65cc a Cremona, nella prova di apertura del Campionato Italiano MX Junior, corso questo fine settimana nel crossdromo comunale “Città di Cremona”. Filippo ha chiuso le due manche prima secondo e poi terzo, salendo così sul gradino più basso del podio di giornata e iniziando consistentemente la stagione tricolore.



Fonte: Ufficio Stampa