Mantovani e Mecchi i valorosi piloti che si sono distinti nella prova di MX europeo in Slovenia

03-07-2019 17:27 -

San Miniato (PI) - Si è corsa in Slovenia quest’ultimo fine settimana, l’ultimo round selettivo dell’ EMX 65 European Championship South West zone e EMX Open European Championship.
Sotto un cielo limpido e una temperatura che superava i 30°, questo round finale è stato molto interessante in quanto i primi dieci piloti della classifica prendevano parte alla finale di Loket in programma l'ultimo fine settimana di luglio.
Finale alla quale saranno al via anche i due forti piloti del Moto Club Pellicorse, Filippo Mantovani e Samuele Mecchi in classe 65cc..
Filippo Mantovani (MC Pellicorse – Ktm) ha iniziato subito bene il weekend, aggiudicandosi la qualifica per poi iniziare la sua bella galoppata nelle due finali, che lo hanno visto chiudere secondo nella prima manche e vittorioso nella seconda e decisiva finale, salendo così vittorioso sul gradino più alto del podio di giornata finendo al quinto posto le selettive europee.
Solita positiva prestazione per il compagno Samuele Mecchi (MC Pellicorse – Husqvarna) che dopo la buona terza posizione realizzata in qualifica, ha poi conquistato un decimo posto in gara-1 e un sesto in gara-2 della classe 65cc, finendo così settimo assoluto e in campionato, in attesa della finale di fine luglio.
La solita prestazione che non delude arriva da un altro giovane atleta come Duccio Giraldi (MC Pellicorse - Husqvarna) che ha finito al settimo posto nella classe 65 Debuttanti del tricolore MiniEnduro a Ponte Nizza (PV), dove anche Nicolas Tornaboni (MC Pellicorse - Ktm) ha fatto del suo meglio in classe 85 Junior, finendo 28° di giornata.
Sempre per la prova di italiano di cross a Malpensa, Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Husqvarna) finisce la sua prova al terzo posto del Gruppo B nella MX2 Fast, dove adesso è 20° in campionato.
Si chiude la carrellata con due belle terze piazze realizzate ad Esanatoglia, sulle belle colline marchigiane, da Gabriele Barbieri (MC Pellicorse - Ktm 85 2T) e Nicola Salvini (MC Pellicorse - Husqvarna 125 2T), rispettivamente nella classe 85 Senior e 125 Junior del Campionato regionale Marche.



Fonte: Ufficio Stampa