Grande weekend per il MC Pellicorse con i risultati del MX europeo ed enduro tricolore

30-07-2019 10:50 -

San Miniato (PI) - Il circuito collinare di Loket ha visto sfilare lo scorso weekend il futuro del motocross, a fianco dei top riders del motocross di oggi.
Le finali dei Campionati Europei EMX65 hanno visto competere i più preparati giovanissimi atleti provenienti da tutta Europa per cercare di agguantare il titolo o, quantomeno, la migliore posizione possibile. Tra questi promettenti minicrossisti anche due rappresentanti della scuola interna al Moto Club Pellicorse, due validi piloti che hanno più volte dimostrato sul campo il proprio talento: Filippo Mantovani (Ktm) e Samuele Mecchi (Husqvarna).
Filippo è stato grandissimo, conquistando a fine manifestazione il quinto posto assoluto e in campionato frutto di un settimo e un nono posto nelle due manche finali che si sono corse nei due giorni. Un risultato di prestigio che fa onore non solo al motoclub del presidente Giorgio Sardi ma anche alla scuola Dr. Jack e alla famiglia, che per prima investe per farlo crescere e divertire in questa specialità motociclistica.
Alla bellissima prova di Filippo si contrappone la sfortunata prova di Samuele Mecchi, sempre nella classe EMX65, che ha risentito particolarmente delle difficoltà di questa tosta pista ceca. Trentesimo e trentatreesimo nelle due manche e 34° assoluto sono i risultati di Samuele che comunque sta lottando per le posizioni di vertice nel campionato italiano e regionale junior.

Un altro weekend incredibile si è svolto a Mallare (SV), dove domenica si è corsa l’ultima prova del Campionato Italiano MiniEnduro nella quale erano presenti Duccio Giraldi (MC Pellicorse - Husqvarna 65cc) e Nicolas Tornaboni (MC Pellicorse – Ktm 85cc).
Duccio, tra i Debuttanti ha staccato un eccellente sesto posto che gli ha permesso con questi punti di sfiorare il podio e terminare la stagione al pur positivo quarto posto in graduatoria, mentre Nicolas ha affrontato la concorrenza nel gruppo della classe Junior, finendo la prova ligure al ventesimo posto.



Fonte: Ufficio Stampa