Caldo e afa al MX tricolore di Montevarchi ma i piloti Pellicorse hanno tenuto bene finendo sul podio

29-06-2022 21:03 -

San Miniato (PI) - L'ultimo weekend è stato di quelli caldi e afosi e, nonostante la pista sia immersa nel verde delle colline aretine, le temperature sono arrivate molto alte, ma questo non ha impedito al Moto Club Brilli Peri di gestire al meglio la situazione nonostante gli oltre 200 concorrenti. Al Miravalle si correva la prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior e 125.

Per il Moto Club Pellicorse era in gara Filippo Mantovani (MC Pellicorse - MTA MX Racing - GasGas) giunto terzo assoluto e in campionato tra gli 85 Senior dopo aver portato a termine le due manche prima secondo e poi quarto che nel computo di giornata è davvero un ottimo avvio.
Brando Rispoli (MC Pellicorse - Fashion Bike Mototecnica - Husqvarna) che ha chiuso questa finale con un bel quinto posto di giornata e in campionato 125 Junior, dopo un'ottima partenza in seconda posizione in gara uno, da dove preparava l'attacco alla testa del gruppo, poi a causa di una scivolata ha perso alcune posizioni dovendo riprendere in rimonta prima di terminare settimo. In gara due è partito nuovamente secondo quando è sceso quarto terminando in questa posizione.


Lorenzo Montagni (MC Pellicorse - GasGas) che ha finito la giornata al 19° posto assoluto grazie a un 18° e un 25° di manche nella 85 Junior.
21a posizione assoluta per Riva Neri M. (MC Pellicorse - Husqvarna) grazie a un 21° e un 18° tra i Cadetti 65. Bernardo Dionisi (MC Pellicorse - Yamaha) ha occupato la 22a posizione di giornata in classe 125 Junior, mentre Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Husqvarna) ha ottenuto il 28° posto tra gli Junior 125, a due lunghezze da Francesco Bartalucci (MC Pellicorse - Husqvarna).


Fonte: Ufficio Stampa MC Pellicorse