Si apre con tre podi e una vittoria la stagione del Motocross

05-03-2012 13:35 -


Buona apertura del Campionato Toscano Motocross, nonchè Trofeo Giovani (Junior Senior), disputatosi quest´ultimo weekend, 4 marzo, a Ponte alla Chiassa (AR) a cura del locale Motoclub Bulldog Stella Azzurra.
115 gli iscritti compresi i 21 del Trofeo Giovani. Successo non numerico ma di principio per la nuova classe del Trofeo Giovani.
Dietro ai vari cancelletti di partenza di questa prima prova, non potevano mancare i portacolori del Moto Club Pellicorse a difendere e migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione 2011.
Tra questi protagonisti citiamo il forte Mario Bacci (Honda) che si è imposto in entrambe le manche della MX1 classe Over 21. Bella anche la prova di Paolo Grossi (Kawasaki) che ha chiuso nella posizione d´onore la classe Over 40 dopo aver ottenuto in gara un primo e un secondo posto, mentre in MX2 Marco Volpi (Yamaha) è salito sul terzo gradino del podio degli Over 21 con due seconde posizioni.
Sempre per la MX2 citiamo il quarto assoluto di Dario Morelli (Suzuki) e l´ottavo di Francesco Angiolini (Suzuki) tra gli Over 21. MX2 Over 21 anche per i portacolori Patrick Bonaldi (Kawasaki), Simone Cavuoti (Yamaha), Gianmarco Storti (Honda) e Matteo Carli (Suzuki), giunti rispettivamente quinto, settimo, nono e tredicesimo nel gruppo B. Infine la Sport dove Michael Lucca (Honda) ha finito terzo assoluto.


Fonte: Press Officer