MINICROSS SPETTACOLO AL SANTA BARBARA

02-04-2012 23:31 -


PONTE A EGOLA (PI) - Nel week-end appena trascorso si è disputata sul crossdromo di Ponte a Egola la prima prova del Campionato Italiano Minicross 2012, riservato alle categorie Senior, Junior, Cadetti e Debuttanti. Con l´organizzazione del Moto Club Pellicorse e il promoter Off Road Pro Racing.
Una bella giornata primaverile ha accompagnato la manifestazione sino alle finali del pomeriggio, un ostacolo in meno per i 164 giovani piloti che hanno trovato un percorso ideale nonostante la carenza di piogge.
La cronaca delle gare vede emergere nella categoria Debuttanti Kevin Cristino, dopo che gara-1 era cominciata con una sfortunata partenza che lo ha costretto a una grande rimonta fino al secondo posto, dietro a Gioele Bosio e davanti a Alberto Barcella. Nella ripresa Cristino parte bene e vince, conquistando così la vittoria assoluta, anticipando Bosio e Barcella. Unico e sfortunato pilota del MC Pellicorse, Mattia Paglionico.
Tra i Cadetti Alessandro Facca domina entrambe le frazioni, salendo in vetta alla classifica davanti a Raffaele Giuzio e Gioele Palanca. Non molto fortunati i portacolori del Moto Club Pellicorse, rappresentati in questa categoria con Mattia Bottrini, Riccardo Folli e Lorenzo Bernini.
La Junior ha vissuto sulla supremazia assoluta di Gianluca Facchetti, vincitore di entrambe le finali. La lotta per la seconda posizione vede protagonisti Tommaso Algati e Alberto Forato, e alla fine la situazione rimane in questo ordine.
Equilibrio tra i Senior, la classe più partecipata tra le quattro. Vince in rimonta Thomas Ragadini, il quale si aggiudica la prima manche risalendo dal decimo posto, mentre nella seconda è quinto dopo la disastrosa partenza. Per 10 lunghezze è secondo Alessandro Lentini davanti Gabriele Oteri. I rappresentanti locali hanno chiuso nelle retrovie ma non si arrenderanno così facilmente. Tra loro Matteo Menchelli, Manuel Iacopi, Gian Marco Rovini.


Fonte: Press Officer