news
percorso: Home > news > News

Supermarecross, Giovanna Corrado unica donna a sfidare i maschietti nella 85cc

18-02-2026 23:35 - News
San Miniato (PI) – È scattata dalla sabbia di Rosolina Mare la stagione 2026 degli Internazionali d’Italia Supermarecross, primo atto di un campionato che si annuncia fin da subito combattuto e spettacolare. Un fine settimana intenso, caratterizzato da batterie serrate, duelli ravvicinati e condizioni meteo complesse, con pioggia e vento freddo protagonisti soprattutto nella giornata di sabato. Nonostante il maltempo, il fondo sabbioso ha garantito gare selettive e tecnicamente impegnative.

A difendere i colori del Moto Club Pellicorse è stata Giovanna Corrado, in sella alla Husqvarna 85 2T, impegnata nella classe SMX85. La giovane atleta del sodalizio sanminiatese ha affrontato un weekend esigente, portando a termine tutte le manche in un contesto di alto livello competitivo.

Sabato Corrado ha chiuso le due prove al 17° e 14° posto, centrando il 16° assoluto di giornata. Domenica ha replicato con un 19° e un 22° posto nelle rispettive manche, concludendo 21ª assoluta. Risultati che, al termine del primo round stagionale, la collocano in 20ª posizione nella classifica di campionato, con un dato particolarmente significativo: Giovanna è attualmente la prima donna in graduatoria nella SMX85.

Un avvio solido, dunque, in un contesto altamente competitivo. Dopo una settimana di pausa, il campionato tornerà protagonista il 28 febbraio e 1° marzo sulla spiaggia di Fiumicino, dove la portacolori del Moto Club Pellicorse cercherà di proseguire il proprio percorso di crescita e consolidare la propria posizione in classifica.


Fonte: Ufficio Stampa MC Pellicorse