23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Al Santa Barbara arrivano gli specialisti del Minicross e Motocross regionale il prossimo weekend

30-08-2011 20:35 - News

SAN MINIATO (PI) - Grande attesa da parte di tutti i minicrossisti e crossisti toscani che riprenderanno la corsa ai rispettivi titoli regionali del minicross e motocross 125.
Domenica 4 settembre, dalla mattina, si disputerà a La Serra di San Miniato la quarta prova del Campionato Toscano 2011. Al Santa Barbara, come al solito tutto è stato curato nei minimi dettagli, dalla sicurezza sul percorso, all´accoglienza per i piloti, nulla è stato tralasciato. Ad organizzare la manifestazione è il Motoclub Pellicorse che gestisce l´impianto internazionale del comune di San Miniato da trentacinque anni.
Sul fronte del percorso e dell´accoglienza, il presidente Giorgio Sardi ed i suoi uomini hanno lavorato sodo per creare le basi per uno spettacolo giovanile interessante. Al Santa Barbara, domenica prossima, emergeranno i giovani talenti che in futuro, alcuni di loro, diventeranno campioni nel Motocross, pronti a candidarsi a seguire le orme dei più grandi specialisti azzurri.
Per quanto riguarda la forza locale in campo domenica prossima, troveremo al comando in classe Debuttanti il pilota del Moto Club Pellicorse, Tommaso Talluri, vincitore di cinque su sei manche disputate e delle tre prove sinora effettuate. Nella stessa classe Tommaso Puccinelli (MC Pellicorse) occupa la quinta posizione e un grafico continuamente in progressione, proprio come Jacopo Talluri, ora ottavo.
In classe Cadetti i portacolori bianco-celesti occupano rispettivamente la terza e quarta posizione con Matteo Puccinelli e Nicolò Salvatori, mentre nella Junior il Pellicorse comanda ancora la graduatoria grazie alle prodezze del piccolo Manuel Iacopi che, pur ad ex-aequo con Simone Peruzzi, ha il vantaggio di correre la prossima prova sul terreno di casa e il tifo dei suoi già numerosi sostenitori. Progressi in classifica si attendono anche da Alessio Frollani che occupa in questo momento la settima posizione, la stessa che deve cercare di migliorare anche Giovanni Intotero tra i più grandicelli Senior dove è il migliore dei piloti Pellicorse.
Nel campionato Motocross 125, che accompagna ad ogni prova il regionale minicross, tra gli Over 18 miglior rappresentante Pellicorse è Pierluigi Bandini, quarto per aver sommato un´assenza all´ultima prova di Ponte alla Chiassa (AR). In sesta posizione si presenterà al Santa Barbara, Andrea Coturri.


Per visualizzare le classifiche: http://www.toscanafmi.it/1/classifiche_158437_1.html
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio