23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Un successo di adesioni al Santa Barbara per la quarta prova del Campionato Toscano Minicross lo scorso weekend.

07-09-2011 11:42 - News
Jacopo Talluri
San Miniato (PI) - Si è conclusa la quarta prova del Campionato Toscano Minicross 2011 che domenica, 4 settembre, al Santa Barbara di San Miniato, ha vissuto una giornata di forte promozione del Motocross giovanile. Dopo le tre precedenti prove, ad organizzare l´ultima gara di campionato è il Motoclub Pellicorse, con circa 130 piloti partecipanti ad animare la lotta.
E se del cross per ragazzi si sono applaudite le prestazioni di Senior, Junior, Cadetti e Debuttanti, protagonisti del grande show dei più grandi sono stati i piloti della 125 che si giocavano i punti per il titolo del motocross.

Isdraele Romano Tommaso (Ktm) ha fatto sua la categoria Senior grazie a due primi posti di classe che gli hanno permesso di anticipare sul podio sia Tommaso Gaiffi sia Marco Beati (Ktm). Ottavo posto per Giovanni Intotero (Kawasaki-MC Pellicorse) davanti a Matteo Toci (MC Pellicorse). Undicesimo Mattia Parri (Ktm-MC Pellicorse).
Per gli Junior, che hanno corso insieme ai più grandicelli Senior, due primi posti per Nicholas Lapucci (Ktm) hanno tolto ogni velleità di vittoria agli avversari, ad iniziare da Nicolò Armellino (Ktm) e Simone Peruzzi (Ktm) giunti rispettivamente secondo e terzo sul podio di giornata. Quarta piazza per il pellicorsiano Manuel Iacopi (Ktm-MC Pellicorse) e quattordicesima per Alessio Frollani (Ktm-MC Pellicorse).
Grande anche lo spettacolo offerto dai Cadetti che alla fine delle due finali pomeridiane hanno visto la vittoria assoluta e delle due manche disputate, di Antonio Tagliareni (Ktm) che è salito sul gradino più alto del podio a fianco di Matteo Menchelli (Ktm) e Lorenzo Galardi (Kawasaki) giunti rispettivamente secondo e terzo. Quinta posizione assoluta per Nicolò Salvatori (Ktm-MC Pellicorse).
La carrellata dei minicrossisti continua con la vittoria del portacolori locale Tommaso Talluri (Ktm-MC Pellicorse), grande mattatore al Santa Barbara con due vittorie parziali che ne hanno suggellato la superiorità. Posizione d´onore per Simone Malagola (Ktm) davanti a Alessandro Facca (Ktm). Decima posizione per l´altro Talluri, Jacopo (Ktm-MC Pellicorse), molto acclamato sulla pista di casa.

Infine i motocrossisti che in sella alle loro 125cc non hanno lesinato prodezze verso il numeroso e appassionato pubblico sugli spalti naturali del circuito sanminiatese. Domina la prova pisana Manuel Beconcini (Ktm) vincendo entrambe le frazioni davanti al marchigiano Alessio Della Mora (Ktm) che però non prende punti per il campionato, e Gabriele Fondelli (Ktm), che a sua volta ha preceduto il terzo toscano Michele Galluzzi (Husqvarna). Quinta piazza assoluta per il migliore dei rappresentanti locali, Pierluigi Bandini (Ktm-MC Pellicorse) giunto quarto e sesto nelle due finali. Decimo Andrea Coturri (Ktm-MC Pellicorse), diciassettesimo Alessandro Pieroni (Yamaha-MC Pellicorse), e più giù Dario Morelli (MC Pellicorse), Lorenzo Storti (Ktm-MC Pellicorse), Renato Sorbi (MC Pellicorse).

L´appuntamento è ora fissato per l´evento più importante dell´autunno motociclistico ed è in calendario per l´1 e 2 ottobre al Santa Barbara dove si correrà il Trofeo delle Regioni Minicross che vedrà impegnati i minicrossisti in una gara per regioni a squadre che assegnerà l´ambito titolo in prova unica.


Fonte: Press Office
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio