01 Ottobre 2020
news

Al Santa Barbara assegnati i titoli tricolori del Motocross 2012

07-10-2012 21:25 - News dal campo di gara
Alessandro Albertoni
Alessandro Albertoni

Ponte a Egola (PI), 7 ottobre 2012 - Il tricolore Motocross, con l´ultima prova che si è disputata quest´ultimo weekend al Santa Barbara, mette la parola fine a una stagione positiva sotto tutti gli aspetti, assegnando gli ambiti titoli 2012. "Esemplare organizzazione al Santa Barbara - sono le parole del comunicato ufficiale - coordinata come sempre dagli uomini del Moto Club Pellicorse". Sotto un clima mite e soleggiato, a quest´ultimo appuntamento si è potuto assistere a bellissimi duelli offerti da un nutrito numero di partecipanti provenienti da ogni parte della penisola, con 145 unità, ma il pubblico non è voluto mancare riempiendo gli spalti naturali del crossdromo del Comune di San Miniato.
Sul campo le gare sono state monotematiche, parlando della MX1, con l´incoronazione di Campione 2012 per Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) già alla fine della prima frazione. Il laziale partito alla grande sin dalle prime battute è stato il vincitore indiscusso di oggi con due nette vittorie. Compagnone con questo titolo è giunto a quota 4, nove in totale della sua longeva carriera. Secondo di giornata un sorprendente Lorenzo Pedri (Honda-Lunardi Racing), mentre terzo è finito il francese Martin. Da segnalare anche l´ottimo terzo posto in gara due per il marchigiano Alessio Della Mora (KTM-Steel/Dr.Jack) sempre più a suo agio con la grossa cilindrata. Menzione anche per Pierfilippo Bertuzzo (Honda-Team Massignani) che purtroppo è giunto al Santa Barbara non in perfette condizioni a causa di una influenza che l´ha debilitato. Per il veneziano un ottimo terzo posto in gara 1 ma poi una caduta al via della seconda frazione l´ha fatto desistere. Per lui un secondo posto in campionato che lascia un po´ l´amaro in bocca. In questa cilindrata dobbiamo parlare anche dei due nuovi campioni della Over e Under 21 che sono rispettivamente Mauro Fiorgentili (Honda-Pignotti Motors) e Alessandro Albertoni (Kawasaki-Team M.R.T.).
La MX2 ha fatto registrare due gare con diversi vincitori ma la sostanza alla fine ha premiato colui che portava la tabella rossa, Alessandro Battig (Yamaha-JTech). Il triestino ha dovuto stare attento solamente a non complicarsi la vita con brutte partenze, cosa che gli è riuscita e nel tenere a bada il rivale diretto, Roberto Lombrici (TM-Team RSR) che ha tentato il tutto per tutto soprattutto in gara 1, non riuscendo però nell´intento. Per il lombardo un mesto secondo posto in campionato. Terzo nella classifica generale ha chiuso Stefano Pezzuto (Suzuki-Rossi Racing) autore di due belle manche. Mentre per quanto riguarda le gare odierne da segnalare l´ottima vittoria in gara 2 di Davide Bonini (KTM-Team Ufo Corse) che dopo il quarto posto in gara 1, si è guadagnato la vittoria di giornata, secondo assoluto un Davide De Bortoli (Honda-Team Honda Massignani) in grande spolvero soprattutto nella frazione d´apertura, vinta alla grande; terzo assoluto Pezzuto. Abbiamo così parlato della Elite, mentre nella Over 21 per Giovanni Bertuccelli (Honda-Pardi Racing) si trattava solamente di sbrigare una formalità perché lui, il titolo, se l´era già guadagnato. Assegnazione anche nella Under 21 per Nicola Recchia (KTM-Errevi) che ha disputato due manche sempre tra i primi.
Femminile a senso unico con Chiara Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing), presentatasi in pista con una 125, che dopo due avvii guardinghi ha dato la scossa finale andando a vincere entrambe le frazioni, aggiudicandosi così anche il titolo tricolore.
Infine bravi anche i nostri portacolori e ai piloti locali che ancora una volta si sono dimostrati validi avversari in campo. Un ringraziamento per la gradita presenza in pista l´organizzazione del Moto Club Pellicorse vuole rivolgerla al Sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, all´assessore allo Sport, David Spalletti, e al presidente del Co.Re.Toscana, Andrea Vignozzi.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio