30 Settembre 2020
news

Al crossdromo "Santa Barbara" oltre 200 piloti sono attesi questo weekend per il Campionato Interregionale Toscano, che apre ufficialmente la stagione 2017 del Moto Club Pellicorse

19-04-2017 22:00 - News dal campo di gara
Andrea Coturri
Ponte a Egola (PI), 20 aprile 2017 - Sarà il crossdromo Santa Barbara in località La Serra di Ponte di Egola a ospitare una prova del "Campionato Regionale Motocross e Minicross", il prossimo 23 aprile. Una tappa importante dunque per il motociclismo toscano che vedrà la presenza di oltre 200 concorrenti pronti a riprendere la corsa ai nuovi titoli regionali della stagione 2017.
La gestione della gara di "Toscano" è affidata al Moto Club Pellicorse, gestore dell´impianto sportivo di proprietà del Comune di San Miniato, mentre la direzione della manifestazione sarà curata dall´esperto Fabio Lami.
Sulla storica pista, quindi, i protagonisti del campionato regionale motocross e minicross, si sfideranno per la prima volta quest´anno, per il challenge interregionale iniziato a Santa Rita (GR) lo scorso 5 marzo e poi passato da Montevarchi (AR) il 19 marzo e 2 aprile. Questo nuovo appuntamento della stagione vedrà impegnati i piloti delle categorie Minicross, 125 Under 17, 125 Over 17, Over40 e MX2.
Capofila nelle rispettive classi sono Andrea Cicogni (Maddii Racing - Husqvarna) che è in testa agli Under 21 MX2 con 43 punti dopo l´affermazione nella prova grossetana, precedendo Leonardo Lazzeri (AM Aretina - Kawasaki) e Filippo Batignani (Sparks Reggello - Honda). Tra gli Over 21 è Christopher Savini (Etruria - Kawasaki) il pilota da inseguire senza dimenticare la bella prestazione di Oliver Donato Masini (Brilli Peri - Yamaha) vincitore di una manche nel primo round. Terza posizione per Lorenzo Fondelli (Marradi - Ktm). Sempre per la MX2 tra i Top Driver il fiorentino Leonardo Frosali (Bonanni - Honda) è il capolista con 43 punti, ad ex aequo con Romano Tommaso Isdraele (Marradi - Honda). Distanziato da un solo punto Andrea Gino Laurenzi (Marradi - Honda).
In classe 125cc il leader è di casa con il locale Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Ktm) che forte delle positive prestazioni ottenute nelle precedenti tre prove, dovrà vedersela con gli irriducibili inseguitori, ad iniziare da Lorenzo Ciabatti (Bonanni - Yamaha) che è dietro di un solo punto, mentre Francesco Bassi (America Racing - Yamaha) seppur con 7 punti di distacco da Matteo è comunque tra i favoriti.
Porta il nome di Marco Pioli (360° Freestyle - Ktm) il capolista della 125cc Over 17, mentre a pochi punti si trovano Lorenzo Galluzzi (Torre della Meloria - Ktm) e Tommaso Guarnieri (Torre della Meloria - Ktm). Ancora un rappresentante del Moto Club Pellicorse per citare il leader della MX2 Over 40, con Andrea Coturri (Pellicorse - Kawasaki) che vanta due vittorie parziali su altrettante manche disputate. A contendergli la vittoria Luca Cerreti (Sparks Reggello - Honda) e Francesco Fagiolari (Nico Martinelli - Ktm) rispettivamente secondo e terzo. Sempre MX2 ma Over 48 per commentare l´ordine della classifica, che vede al comando Fabrizio Bennati (Marradi - Honda), vincitore delle due precedenti frazioni finali, davanti a Mario Cancelli (Rosignano - Yamaha) e Alessandro Guidi (PMT Racing - Honda).
Tra i minicrossisti, Morgan Bennati (AM Aretina - Ktm) arriverà da leader nella classe Senior, sfoderando tutta la sua abilità per gestire il vantaggio sul pur positivo rappresentante locale Cosimo Bellocci (Pellicorse - Husqvarna) che in casa sarà sicuramente favorito. Terzo è Roberto Pezzatini (Guzzi MS Zingoni - Husqvarna). Nella categoria Junior, il giovanissimo Nicola Salvini (AM Aretina - Husqvarna) cercherà ad ogni costo di difendere la sua leadership costruita con ben sei vittorie su altrettante manche disputate, da Tommaso Cape (Brilli Peri - Ktm) e Samuele Chiantini (Brilli Peri - Ktm). Si continua con i Cadetti dove il fortissimo pilota delle Fiamme Oro, Ferruccio Zanchi, ha dominato la scena delle ultime prove, guidando la classifica davanti al grossetano Brando Rispoli (Brilli Peri - Ktm) e all´aretino Elia Alamanni (AM Aretina - Ktm). Infine i piccolissimi Debuttanti, dove Niccolò Mannini ha messo tutti in fila aggiudicandosi tutte le finali disputate. Precedendo così Samuele Mecchi (Ktm) del Moto Club Pellicorse e Ayrton Francalanci (AM Aretina - Husqvarna).
Non rimane che cominciare a scaldare i motori.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio