25 Settembre 2020
news

Buona prova casalinga per i piloti del Pellicorse nella prova casalinga di campionato toscano

25-04-2017 18:00 - News dal campo di gara
Gabriele Barbieri (by Aleandro Frati)
Ponte a Egola (PI) - Continua il campionato toscano motocross e minicross con la prova che si è disputata al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola, dove si sono ritrovato nel weekend circa 200 partecipanti, che hanno affollato le classi e reso molto avvincente anche questa gara.
In cabina di regia il Moto Club Pellicorse che, come sempre, si è prodigato affinché, sia per i piloti che per il pubblico e gli addetti ai lavori, tutto fosse più confortevole.
In gara anche molti piloti del motoclub organizzatore, ad iniziare da Andrea Coturri (Kawasaki) che grazie alle due vittorie di manche si è aggiudicato l´assoluta incrementando così il suo vantaggio in classifica Over 40 MX2. Nona posizione per Massimiliano Arenella (Honda) e 12a per David Bartalucci (Honda). Nella MX1 bella prestazione di Paolo Grossi (Kawasaki) con una vittoria nella manche di apertura e un terzo posto in gara-2 finendo così secondo di giornata e secondo in campionato. Nona piazza per Diego Mastropasqua (Yamaha), 13° Massimo Domenici (Yamaha) e 15° Alessandro Pieroni (Yamaha).
Tra gli Under 17 della classe 125 Matteo Colangelo (Ktm) finisce la giornata secondo con un quarto e un secondo di manche, rimanendo ancora al comando della classifica di campionato. 13° Edoardo Frandi (Ktm). Migliore nel gruppo 125 Over 17 è stato Pierluigi Bandini (Yamaha) con un ottavo posto di giornata, mentre sfiora la top ten Edoardo Viliani (Yamaha).
Dai minicrossisti Senior arriva una bellissima seconda posizione da Cosimo Bellocci (Husqvarna) con un primo e un quarto di manche che vanno ad incrementare la sua buona seconda posizione in classifica. Nono finisce la prova casalinga Edoardo Pio Santarella (Husqvarna), mentre Furio Bandini (Husqvarna) è nono e Nicola Magozzi (Ktm) 20°. Nella top ten della classe Junior anche Matteo De Paola (Husqvarna) che anticipa di tre lunghezze Massimo Corsoni (Ktm).
Si continua con l´altro bellissimo secondo posto di Samuel Mecchi (Ktm) tra i Debuttanti dove finisce le due frazioni sempre al terzo posto, e il sesto di Giacomo Beni (Ktm).
Infine i Cadetti con l´ottimo terzo posto di Gabriele Barbieri (Husqvarna) e il trenino di pellicorsiani guidato da Francesco Bartalucci (Husqvarna) giunto nono e seguito da Francesco Galli (Ktm), Denny Lucchesi (Ktm), Alessio Redditi (Ktm) e Nicolas Tornaboni (Ktm) tutti nell´ordine.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio