02 Ottobre 2020
news

Domenica scorsa lo spettacolo ha battuto il caldo al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola

27-06-2017 18:29 - News dal campo di gara
Ettore Tacconi
Il crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola (PI) ha accolto i 160 concorrenti che, nonostante il gran caldo, ha mandato in scena uno spettacolo brioso e appassionante, per la felicità del buon pubblico accorso a questa bella sfida di Campionato Toscano Motocross della massima categoria.
In cabina di regia il Moto Club Pellicorse che grazie ad uno staff professionale e ben preparato anche in casi di grande aridità, è riuscito a rispettare il programma della giornata e soprattutto a contenere la polvere mettendo così in sicurezza l´incolumità dei piloti e la visione per il pubblico. Qualità di grande pregio, questa del Pellicorse, diventata elemento naturale che permette di
portare avanti non solo le gare ma anche le settimanali prove libere, con motivazione e sacrifici, da uno staff di persone unite da un unico elemento chiave: la passione per le due ruote!

La manifestazione era intitolata alla memoria del consigliere Ademaro Vedovi, scomparso nel novembre 2014 a soli 60anni, e il Moto Club Pellicorse ha consegnato una targa in memoria del compianto socio, alla sorella Mara Vedovi, che ha voluto ringraziare per questo attestato di riconoscenza alla memoria del fratello Ademaro.
Nel computo finale MX1 i nomi che sono emersi hanno rispettato quasi completamente quelli che erano i pronostici fino alla vigilia nella classe Top Driver, con Alessandro Albertoni e Lorenzo Cucini mattatori delle due manche giungendo alternati uno dietro l´altro, con il primo che ha fatto sua la prova grazie alla discriminante. Cristian Solazzo ha invece fatto doppietta tra gli Over 21, proprio come è riuscito a fare Vittorio Villani nella 2T.
La Top Driver della MX2 è stata riserva del bravissimo Romano Tommaso Isdraele che ha centrato entrambe le finali, esattamente come è riuscito a fare Christopher Savini tra gli Over 21. Gli Under 21, invece, ha visto l´affermazione assoluta di Lorenzo Arnetoli, che però ha dovuto divider4e la vittorie della due manche con Leonardo Lazzeri, giunto secondo.
In 125cc. Under 17 Lorenzo Ciabatti è stato il mattatore assoluto grazie a due belle affermazioni parziali che lo hanno visto salire sul gradino più alto del podio davanti a Francesco Bassi e al locale Matteo Colangelo. Tra gli Over 17 Nicola Matteucci si è imposto grazie a un primo e un secondo posto, lasciando a Lorenzo Galluzzi, vincitore della manche di avvio, il gradino intermedio del podio. Sempre per le ruote alte si continua con gli Over 40 MX1 dove David Liardi ha staccato due belle affermazioni parziali che gli permettono di aggiungere altri due punteggi pieni alla sua posizione di leader in graduatoria, mentre Stefano Caselli vince la prova pisana ma deve dividere primi e secondi posti con Luca Cerreti in MX2. Molto bene anche Fabio Occhiolini che vince gara-1 e gara-2 in classe Over 48 MX1, proprio come ha fatto Fabrizio Bennati tra gli Over 48 MX2.
Nel Minicross 85cc, sia Tiberio Mazzantini che Nicola Salvini vincono le due manche rispettivamente della Senior e Junior, mentre i Cadetti hanno visto un vincitore di giornata, Brando Rispoli, e due vincitori di manche Alfio Samuele Pulvirenti e Rispoli. Filippo Mantovani, infine, fa sua la più piccola delle classi dell´intero programma, la Debuttanti, ma non per questo meno spettacolare. Filippo si aggiudica la prova in virtù di un quarto e un primo posto, lasciando a Nicholas Frediani la posizione d´onore ed a Samuele Mecchi, molto progressivo e determinato ma costretto a fare i conti con una caduta che gli ha fatto perdere alcune posizioni importanti, il terzo gradino del podio dopo aver vinto con grande determinazione la manche inaugurale.
Una piccola pausa anche per i gestori del crossdromo comunale Santa Barbara, il Moto Club Pellicorse, poi subito al lavoro per allestire l´accoglienza e l´attesissima gara del 26 e 27 agosto prossimi al crossdromo Internazionale Santa Barbara, valida come seconda finale nazionale del Campionato Italiano Motocross Junior.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio