25 Ottobre 2020
news

Buone prove "in casa" per i piloti del Moto Club Pellicorse

28-06-2017 10:29 - News dal campo di gara
Denny Lucchesi
Si è ben distinto anche il resto del gruppo dei portacolori del Moto Club Pellicorse, che in questa occasione possiamo dire correvano in casa. Stiamo parlando della prova di Campionato Toscano Motocross e Minicross che si è corsa domenica scorsa al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola.
In Mx1 Ettore Tacconi (MC Pellicorse - Honda) stacca un ottimo secondo posto tra gli Over 21 in virtù di due piazze d´onore nelle due manche. La più popolata MX2 ha offerto un altro podio grazie a Francesco Angiolini (MC Pellicorse - Suzuki) che finisce la giornata al terzo posto tra gli Over 21. Nei top ten anche Dario Morelli (MC Pellicorse - Yamaha), quinto, e Delfo Torrisi (MC Pellicorse - Kawasaki), ottavo. Andrea Coturri (MC Pellicorse - Kawasaki) finisce la giornata al quinto posto nei Top Driver.
Ancora un podio conquistato con Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Husqvarna) che finisce terzo tra gli Under 17, e più giù anche Lorenzo Fiaschi (MC Pellicorse - Ktm) e Cristian Sartini (MC Pellicorse - Ktm). Un quinto posto di giornata è realizzato ad opera di Pierluigi Bandini (MC Pellicorse - Yamaha) tra gli Over 17.
Nella rosa dei veterani degli Over 48 MX1, ancora un bel secondo posto arriva dal costante Paolo Grossi (MC Pellicorse - Kawasaki) che porta a termine le due manche sempre secondo, precedendo sul podio il progressivo Alessandro Pieroni (MC Pellicorse - Yamaha) che proprio in casa ha ottenuto il miglior risultato della stagione.
Anche Massimiliano Arenella (MC Pellicorse - Honda) e Massimo Domenici (MC Pellicorse - Yamaha) hanno puntato in alto in occasione della prova di casa, conquistando al Santa Barbara un terzo posto di giornata a testa rispettivamente tra gli Over 48 MX2 e Over 40 MX1.
Infine un plauso al settore giovanile tanto caro al Pellicorse che attraverso il suo istruttore interno, Pierluigi Bandini, sta dando il buon esempio di come il reparto minicross ben gestito possa produrre bravi pilotini con carta d´identità toscana mantenendo intatta la tradizione locale.
Un bel secondo posto di giornata tra i Senior, frutto di due piazze d´onore nelle finali, è stato staccato da Cosimo Bellocci (MC Pellicorse - Husqvarna) che si sta avvicinando al capolista. In crescita anche Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse - Husqvarna) con il miglior risultato ottenuto quest´anno. Nella top ten anche Furio Bandini (MC Pellicorse - Husqvarna), proprio come Matteo De Paola (MC Pellicorse - Husqvarna) nel gruppo degli Junior.
Quarta piazza assoluta per il cadetto Gabriele Barbieri (MC Pellicorse - Husqvarna) e nei migliori dieci di giornata anche Denny Lucchesi (MC Pellicorse - Ktm), Dodicesimo Francesco Bartalucci (MC Pellicorse - Husqvarna) davanti a Francesco Galli (MC Pellicorse - Ktm).
Nonostante una spettacolare caduta in gara-2, fortunatamente senza conseguenze, riesce a mettere nel carniere punti preziosi anche il giovanissimo Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Ktm), dominatore della manche di apertura e caduto nella seconda finale. Positiva settima posizione anche per Giacomo Beni (MC Pellicorse - Ktm).



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio