26 Settembre 2020
news

Circa 300 i concorrenti sono attesi al Santa Barbara per il Motocross Interregionale questo weekend

15-04-2015 15:18 - News dal campo di gara
Mario Fiori
Il Motoclub Pellicorse ospita sabato 18 e domenica 19 aprile la seconda prestigiosa competizione interregionale sulla pista di Motocross Santa Barbara di Ponte a Egola.

Ponte a Egola (PI), 15 aprile 2015 - Lo staff tecnico del Moto Club Pellicorse, gestore del crossdromo Santa Barbara, in località La Serra di Ponte a Egola, sta tirando a lucido la pista come nelle migliori occasioni. Sabato 18 e Domenica 19 Aprile accoglierà il Campionato Toscano Motocross - diviso nelle varie classi: Top Driver, Amatori, Over 40, 125, Over 21 e Under 21. In tutto circa 300 atleti al via in rappresentanza di Motoclub toscani e umbri. Grande il lavoro dello staff del sodalizio diretto da Giorgio Sardi per approntare pista e paddock per accogliere nel miglior modo un appuntamento di cartello come questo.
Dopo la prova aretina di Montevarchi dello scorso 22 marzo, le classifiche sono apertissime. La prova pisana è importante perché permetterà il riscatto ai piloti che non sono riusciti ad esprimere tutto il proprio potenziale in occasione della prova di apertura, e quindi esprimerà una volta per tutte i principali favoriti.
Nella Top Driver MX1 la tabella rossa è appannaggio di Alessandro Albertoni (Suzuki), in testa dopo due vittorie di manche, mentre nella MX2 è Nicholas Lapucci (Husqvarna) a guidare la classifica sempre grazie a due affermazioni parziali. Quarto è l´alfiere del Pellicorse, Pierluigi Bandini (Ktm). Nella 125 Over 17 Erik Del Pace (Yamaha) è in testa con due affermazioni di manche ed è seguito con soli otto punti di differenza dal pellicorsiano Tommaso Guarnieri (Ktm). La Under 17 della 125 è capitanata da Manuel Iacopi (Yamaha), mentre la Over 40 MX1 è guidata dal pilota del Moto Club Pellicorse, Marco Bertini (Honda), leader di classifica con due affermazioni nelle manche di Montevarchi. Pellicorsiano anche il terzo in graduatoria con Alessandro Pieroni (Suzuki) che ha sommato due terzi posti nella precedente prova. E´ ancora un alfiere Pellicorse a guidare la classifica degli Over 48 MX1 con Paolo Grossi (Kawasaki) forte di due vittorie di manche. Sempre in questa classe Carlo Caradente (Kawasaki) e Fabrizio Bernini (Yamaha) dovranno cercare di migliorare il rispettivo sesto e settimo posto. Manuel Beconcini (Ktm) è in testa alla MX1 2 Tempi, dove Maicol Rofi (Honda-MC Pellicorse) è quarto. Nella categoria Under 21 classe MX2 Tomas Ragadini (Husqvarna) è davanti a tutti grazie a due vittorie, mentre settimo e nono sono posizionati i due portacolori del Motoclub organizzatore, Matteo Ciccarelli (Honda) e Marco Chericoni (Ktm).
Si continua con gli Over 21 MX2, dove in testa si trova Tommaso Lilli (Kawasaki) e quarto il primo dei piloti locali Edoardo Viliani (MC Pellicorse-Honda). Quindi Francesco Angiolini (MC Pellicorse-Suzuki) settimo, Delfo Torrisi (MC Pellicorse-Suzuki). Per quanto riguarda la Amatori MX1, il campionato ha già messo in luce Mario Fiori (MC Pellicorse-Honda) con due belle vittorie nelle due finali, mentre più giù desiderosi di riscattare la prova di avvio stagionale, si trovano Marco Volpi (MC Pellicorse-Suzuki) e Paolo Urso (MC Pellicorse-Kawasaki).
Sempre per citare i piloti locali dobbiamo segnalare Andrea Coturri (MC Pellicorse-Ktm-Top Driver MX2), Dario Morelli (MC Pellicorse-Yamaha-Top Driver MX2), Giulio Iacopetti (MC Pellicorse-Ktm-125 Under 17), Matteo Colangelo (MC Pellicorse-Ktm-125 Under 17), Ettore Tacconi (MC Pellicorse-Ktm-125 Over 17), Diego Mastropasqua (MC Pellicorse-Ktm-Over 48 MX2), Massimiliano Arenella (MC Pellicorse-Yamaha-Over 40 MX2), Maurizio Giovannelli (MC Pellicorse-Honda-Over 40 MX2), Federico Pannocchia (MC Pellicorse-Yamaha-Amatori MX2), Matteo Giovacchini (MC Pellicorse-Ktm-Amatori MX2), Matteo Carli (MC Pellicorse-Suzuki-Amatori MX2), Luca Marianelli (MC Pellicorse-Honda-Amatori MX2), Gioele Seravelli (MC Pellicorse-Amatori MX2), Luca Ciabattari (MC Pellicorse-Kawasaki-Amatori MX2), Marco Moretti (MC Pellicorse-Amatori MX2).
Nella categoria Minicross, che hanno già disputato due prove, per la Junior il favorito resta il capoclassifica Cosimo Bellocci (MC Pellicorse-Ktm) che vanta tre vittorie e un secondo posto, mentre terzo è Mattia Paglionico (MC Pellicorse-Ktm) e nono Furio Bandini (MC Pellicorse-Ktm).
La classe Senior è guidata da Francesco Bassi (Ktm), mentre deve risalire Edoardo Frandi (MC Pellicorse-Ktm). Assente Lorenzo Bernini (MC Pellicorse-Ktm) chiamato dalla FMI come wild card per la tappa italiana del Campionato Europeo classe 150 in programma sempre domenica in Trentino. Chiara Rinaldi (MC Pellicorse-Kawasaki) è seconda in classe Femminile e avrà bisogno di tutto il sostegno del pubblico locale.
Grande spettacolo anche con i piccoli Cadetti dove arriva da leader Samuel Bertolli (Husqvarna). Settima posizione per il rappresentante locale Edoardo Santarella (MC Pellicorse-Ktm). Si chiude la carrellata con i più piccoli Debuttanti, dove Nicola Salvini (Ktm) guida la graduatoria, a due lunghezze da Gabriele Barbieri (MC Pellicorse-Ktm).
Le gare della domenica avranno inizio alle 8,30 circa fino alle ore 18,00

BIGLIETTI: Sabato ingresso gratuito e domenica 10 € il biglietto intero e 5 € il ridotto. Tesserati Fmi ingresso gratuito.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio