27 Settembre 2020
news

Al Santa Barbara tanti piloti e buoni risultati per i nostri alfieri

21-04-2015 12:20 - News dal campo di gara
Federico Paolini
Gare belle e combattute nel fitto programma domenicale di questa seconda prova di Campionato Toscano Motocross al Santa Barbara di Ponte a Egola dove domenica scorsa si è consumata un´altra bella pagina di cross della nostra regione.
Alla doppia affermazione di Manuel Beconcini in MX1 2T, ha fatto eco la bella prestazione di Maicol Rofi (MC Pellicorse) con un bel quarto posto. La MX1 Over 21 è stata appannaggio di Alessio Mazzamuto, ma al quinto posto si è classificato Alessio Lotti (MC Pellicorse).
La categoria MX2 è stata altrettanto appassionante con gli Over 21 che hanno visto l´affermazione di Tommaso Lilli, con il terzo posto che è andato a Federico Paolini (MC Pellicorse), il settimo di Edoardo Viliani (MC Pellicorse) e il nono di Francesco Angiolini (MC Pellicorse). In classe Top Driver, vince Giordano Manzoni, ma il quarto posto è di Pierluigi Bandini (MC Pellicorse), così come il settimo con Andrea Coturri (MC Pellicorse), il 14° con Dario Morelli (MC Pellicorse) più giù Marco Volpi (MC Pellicorse).
In categoria Over 40 MX1 il fiorentino David Liardi ha ottenuto il massimo del punteggio con due vittorie parziali, mentre quarto e quinto hanno finito la gara Marco Bertini (MC Pellicorse) e Paolo Grossi (MC Pellicorse). Nono e decimo Alessandro Pieroni (MC Pellicorse) e Carlo Caradente (MC Pellicorse). Tra gli Over 40 MX2 vince Furio Franceschi. I nostri tre portacolori finiscono con il 13° di Massimiliano Arenella (MC Pellicorse), il 16° di Maurizio Giovannelli (MC Pellicorse) e il 18° di Diego Mastropasqua (MC Pellicorse).
Si continua con gli Over 17 categoria 125, dove Tommaso Guarnieri (MC Pellicorse) riscatta la prova di inizio stagione e si aggiudica quella di casa ottenendo due vittorie parziali e l´assoluta passando così al comando della graduatoria di campionato. Nono posto per Andrea Sutera (MC Pellicorse) e 21° per Gianmarco Rovini (MC Pellicorse).
A Manuel Iacopi la vittoria della 125 Under 17, dove il primo dei nostri ragazzi è Giulio Iacopetti (MC Pellicorse) con un buon decimo posto, mentre Matteo Colangelo (MC Pellicorse) finisce 14°.
E´ di casa il vincitore della categoria Amatori MX1, Maurizio Lucchesi (MC Pellicorse) che riesce a centrare entrambe le vittorie alla sua prima apparizione stagionale, lasciandosi alle spalle il capoclassifica e compagno di club Mario Fiori (MC Pellicorse) che finisce sempre secondo. Appena più dietro finisce nell´ordine il terzetto composto da Marco Becherini (MC Pellicorse), Alberto Montanelli (MC Pellicorse) e Paolo Urso (MC Pellicorse) rispettivamente quinto, sesto e settimo. Nono posto per Davide Colangelo (MC Pellicorse), 14° Marco Volpi (MC Pellicorse), 16° Dario Chiarugi (MC Pellicorse) e 24° Maurizio Alessi (MC Pellicorse). Debutto positivo per Massimiliano Zuluri tra gli Amatori MX2 che va a vincere la gara dove al quinto posto figura Cristiano Lambardi (MC Pellicorse), all´ottavo Federico Pannocchia (MC Pellicorse), al decimo Luca Marianelli (MC Pellicorse), dodicesimo Giuseppe Gualtieri (MC Pellicorse), 16° Matteo Giovacchini (MC Pellicorse), 18° Matteo Carli (MC Pellicorse), 26° Luca Ciabattari (MC Pellicorse), e più giù Vito Viola (MC Pellicorse), Gioele Seravelli (MC Pellicorse), Iury Serafini (MC Pellicorse), David Bartalucci (MC Pellicorse), Tomas Gorini (MC Pellicorse).
Tra i più piccoli minicrossisti, Francesco Bassi centra le due vittorie parziali dei Senior 85, mentre tredicesimo finisce Lorenzo Fiaschi (MC Pellicorse), 18° Edoardo Frandi (MC Pellicorse), ventesima Chiara Rinaldi (MC Pellicorse) davanti a Tommaso Calabrese (MC Pellicorse) e Furio Bandini (MC Pellicorse). Tra gli Junior il gradino più alto va a un altro pilota di club lombardo, Alberto Barcella che vince le due manche, lasciando a Mattia Paglionico (MC Pellicorse) il massimo del punteggio grazie a un secondo e un terzo posto. Quarto posto per Cosimo Bellocci (MC Pellicorse) che rimane in testa al campionato. Si chiude con i Cadetti e Debuttanti. Tra i Cadetti Tiberio Mazzantini ottiene due vittorie, mentre il nostro Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse) finisce settimo e Matteo Campani (MC Pellicorse) 12°.
La classe 65 Debuttanti è stata vinta da Nicola Salvini con il nostro unico rappresentante, Gabriele Barbieri (MC Pellicorse), che finisce la giornata di gara al settimo posto.


Fonte: Ufficio Stampa (foto A. Frati)
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio